© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Cyberlink PowerDirector 9 Ultra 64 e Power Director 9 Deluxe: programmi per il montaggio video (anche a 64 bit)

A. Tesla | Chicago – In questo spazio andiamo a presentarvi due programmi che possono tornare molto utili a coloro che gestiscono contenuti video, anche in alta definizione, ed intendono editarli.
Stiamo parlando di programmi utili al montaggio video.

In particolare le nuove versioni rilasciate, Cyberlink PowerDirector 9 Ultra 64 e Power Director 9 Deluxe, posseggono un nuovo motore di elaborazione grafica capace di lavorare anche a 64 bit, grazie alla tecnologia TrueVelocity che riesce a sfruttare tutta la quantità di memoria che attualmente si può trovare sui sistemi più recenti.

Tutto ciò è reso possibile grazie al fatto che vengono sfruttati tutti i core di un particolare processore, ma non solo.
I programmi, infatti, riescono anche a farsi dare una mano dalle GPU implementate sulle schede grafiche Intel, Amd ed Nvidia.

Vengono supportate, attualmente, fino a 100 diverse tracce video ed audio.

La ricerca dei fotogrammi all’interno di un filmato avviene in maniera più celere. Questo miglioramento si può notare soprattutto con i file Full HD Mpeg2 e H.264.

Una funzione molto interessante è quella che permette di vedere in anteprima gli sviluppi del montaggio che si sta eseguendo. In questo modo ci si rende immediatamente conto se la colonna sonora o l’effetto video scelto per quel momento non sia proprio il più azzeccato.

Un po’ come nei migliori programmi di modifica per le immagini, anche in Cyberlink PowerDirector 9 Ultra 64 e Power Director 9 Deluxe è possibile lavorare sui livelli.
In tal modo le modifiche sono più flessibili e tornare su un intervento è quanto mai indolore.

I filmati realizzati sono compatibili con moltissimi dispositivi di lettura. E’ anche supportata la masterizzazione di Dvd e Blu-ray, così da passare a supporto fisico i risultati della propria elaborazione.

La differenza sostanziale tra la versione Cyberlink PowerDirector 9 Ultra 64 e la Power Director 9 Deluxe sta nel fatto che solo il primo supporta la capacità di montare i video a 64 bit e supporta la creazione di blu-ray.
Questa differenza si nota anche nel prezzo.

Cyberlink PowerDirector 9 Ultra 64 costa 89,99 euro. Power Director 9 Deluxe, 69,99 euro.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla