© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Problemi nel visionare un CD-Rom: “Run-time Error 372” – Impossibile caricare in memoria il file Pdf.ocx

Il file Pdf.ocx è un componente ActiveX utilizzato perchè dei contenuti in pdf possano essere visualizzati all’interno della grafica di una applicazione, senza dover ricorrere al tradizionale Acrobat reader.

E’ possibile che l’errore sia dovuto alla versione dell’Acrobat Reader che viene fornita con il CD che poi viene inserito nel lettore del computer.

Per risolvere il problema dovrebbe essere sufficiente rimuovere l’Acrobat Reader ed installarne la versione più recente su PC.
Una volta che avrete installato la versione più aggiornata, dovrebbe accadere che, quando inseriate il CD, venga saltata la fase in cui si utilizzava la vecchia versione di Acrobat presente nel disco.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla