© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Problemi di aggiornamento del Flash Player: computer che si blocca e impossibilità di vedere video su YouTube ed altri siti

Ecco il mio problema:

Ho aggiornato la versione del Flash Player alla 10.1, ma non riesco a vedere i contenuti multimediali (video in primis) su nessun sito internet. Youtube, Hulu, Dailymotion, etc…
Mi si blocca in continuazione il computer e non riesco neppure ad avviare il TaskManager per terminare i processi.
Devo spegnere il PC tenendo premuto il bottone d’accensione: praticamente spegnimento forzato.
Il problema deve essere la versione di Flash Player che ho installato. Prima andava tutto bene.

Risposta

Bisogna eseguire una corretta re-installazione della versione più recente del programma.

Qualche mese fa Flash Player è stato vittima di attacchi informatici. Questo ha costretto Adobe a rilasciare molti più aggiornamenti del solito, per far fronte alla grande mole di vulnerabilità che erano state sfruttate.
Attualmente è cambiato il metodo di distribuzione del plug-in.
Ora bisogna recarsi sul sito preposto e scaricare un archivio di installazione eseguibile.
Era ora che Adobe si decidesse. Infatti, grazie a questo semplice accorgimento, gli amministratori di sistema potranno installare più velocemente su tutte le loro macchine, la versione più recente di Flash Player.

A questo indirizzo troverete due archivi separati. Uno per il problematico Internet explorer. L’altro per Mozilla, Safari e Opera.
La versione più recente, al momento in cui scriviamo, è la 10.1.102.64 (2.66 MB). Cliccate su [Sistema operativo o browser differenti?], per impostare il giusto sistema operativo ed il corretto browser di navigazione.

Nel caso in cui un computer fosse affetto da virus o malware, l’installazione potrebbe non andare a buon fine.
In questi casi si consiglia una scansione approfondita del sistema con una suite di sicurezza.

Un altro problema, nel quale ci si potrebbe imbattere, è quello in cui si tentasse di aggiornare una versione molto datata di Flash Player.
Il protocollo prevede PRIMA la rimozione della versione vecchia e DOPO l’installazione della nuova. E’ comunque possibile scaricare un’applicazione che facilita il compito. La trovate a questo indirizzo: Uninstall Flash Player.

Vi raccomandiamo di seguire la procedura descritta nella pagina che abbiamo segnalato. E’ di fondamentale importanza che tutte le applicazioni, che fanno uso del programma da aggiornare, vengano chiuse prima di fare qualsiasi altra cosa.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla