lunedì 20 dicembre 2010

Duplicatore di porte (HUB) Usb con alimentazione autonoma che resta acceso. E' normale?

Il problema che mi affligge è il seguente:

Tutte le volte che spengo il computer l'Hub Usb resta acceso. Ma la cosa più strana è che anche le ventole del computer restano azionate.
E' normale che resti acceso un led rosso con scritto PG Signal?



Risposta



Speriamo che il lettore legga al più presto la nostra risposta, perchè deve assolutamente smettere di utilizzare l'hub e rivolgersi all'assistenza tecnica, naturalmente secondo i termini previsti dalla garanzia.

Purtroppo dobbiamo avvisare l'utente della possibilità che il suo PC vada in contro a guasti seri, dove per seri intendiamo costosi.
Consigliamo a chiunque si trovasse in una situazione simile, di leggere l'articolo che segue: Un Hub Usb può danneggiare il PC: Hub Usb che provoca un ritorno di alimentazione verso il PC. Scheda Madre, Processore e RAM da buttare.

Sul PG Signal, invece, possiamo dire che si tratta di un sistema di comunicazione tra alimentatore e destinatario del segnale per garantire la stabilità della tensione e, quindi, suggerire il momento adatto per entrare in funzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)