© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Duplicatore di porte (HUB) Usb con alimentazione autonoma che resta acceso. E’ normale?

Il problema che mi affligge è il seguente:

Tutte le volte che spengo il computer l’Hub Usb resta acceso. Ma la cosa più strana è che anche le ventole del computer restano azionate.
E’ normale che resti acceso un led rosso con scritto PG Signal?

Risposta

Speriamo che il lettore legga al più presto la nostra risposta, perchè deve assolutamente smettere di utilizzare l’hub e rivolgersi all’assistenza tecnica, naturalmente secondo i termini previsti dalla garanzia.

Purtroppo dobbiamo avvisare l’utente della possibilità che il suo PC vada in contro a guasti seri, dove per seri intendiamo costosi.
Consigliamo a chiunque si trovasse in una situazione simile, di leggere l’articolo che segue: Un Hub Usb può danneggiare il PC: Hub Usb che provoca un ritorno di alimentazione verso il PC. Scheda Madre, Processore e RAM da buttare.

Sul PG Signal, invece, possiamo dire che si tratta di un sistema di comunicazione tra alimentatore e destinatario del segnale per garantire la stabilità della tensione e, quindi, suggerire il momento adatto per entrare in funzione.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla