© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Chiavetta Usb con protezione biometrica (lettore d’impronti digitali) – JetFlash 210 di Transcend

Ciao Alessandro,

sapresti indicarmi una qualche chiavetta all’interno della quale io possa nascondere dei dati attraverso la lettura delle mie impronte digitali?

Risposta

Il primo nome che ci viene in mente è quello del pen drive JetFlash 210 di Transcend che implementa, all’interno della propria struttura, uno scanner d’impronti digitali che consente all’utente l’accesso ad una partizione protetta.

I dati contenuti in essa potranno essere consultati e/o modificati solo a seguito di un riconoscimento biometrico.
Sa molto di 007.

Il software biometrico, che gestisce tutto, è compatibile con i sistemi operativi Windows 200, Windows XP e Vista a 32 bit.
Chi volesse sfruttare anche l’ultimo arrivato di casa Redmond, allora deve acquistare la JetFlash 220 che supporta anche i sistemi operativi a 64 bit.

Ci teniamo a sottolineare il fatto che l’installazione dell’applicazione preveda la concessione dei diritti d’Amministratore del sistema.
Per qualsiasi problema, che si potrebbe presentare, non occorrerebbe far altro che consultare il sito della casa produttrice che mette a disposizione degli ottimi strumenti come il Recoverlsp e il Repartition Tool.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla