© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

“Word 2010” di Igor Macori

Microsoft Office Word è un programma che tutti i professionisti dovrebbero possedere.

Non lo diciamo per mettervi il pallino in testa, ma è veramente indispensabile per una corretta stesura di testi, per la creazione di loghi, presentazioni, etc…

Sul mercato esistono tante altre soluzioni, molte sono anche gratuite. Ma, fino ad ora, non riescono a star dietro alla notevole mole di funzioni offerte dall’Office Word.

Non di rado mi è capitato di dover rispondere (anche nel cuore della notte) alle chiamate di clienti che, presi dal tempo che incalza, non riuscivano a sistemare un’immagine o togliere degli spazi vuoti, etc…

Bene. Se anche in Italia avete l’abitudine di lavorare al computer la notte (naturalmente stiamo ironizzando un pochino, sappiamo quanto sia difficile gestire lavoro e famiglia), vi consigliamo la lettura di “Word 2010” a cura di Igor Macori.

Il manuale è economico. Lo dovreste trovare nelle librerie o edicole a circa 12,90 euro o anche meno.

Al suo interno l’autore prende in considerazione le nuove funzioni implementate in Word 2010 e riesce a dare delle dritte impeccabili per realizzare in quattro e quattr’otto dei documenti in formato molto professionale personalizzandone il layout (pensiamo ad esempio a relatori, insegnanti, avvocati, assicuratori, studenti, etc…), creare colonne, tabelle, immagini ad hoc, condividere i propri documenti attraverso la realizzazione di file PDF e la loro pubblicazione su Live Skydrive (spazio gratuito che potete sfruttare come vetrina) e Microsoft Sharepoint.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *