lunedì 15 novembre 2010

“Word 2010” di Igor Macori

Microsoft Office Word è un programma che tutti i professionisti dovrebbero possedere.

Non lo diciamo per mettervi il pallino in testa, ma è veramente indispensabile per una corretta stesura di testi, per la creazione di loghi, presentazioni, etc...

Sul mercato esistono tante altre soluzioni, molte sono anche gratuite. Ma, fino ad ora, non riescono a star dietro alla notevole mole di funzioni offerte dall'Office Word.

Non di rado mi è capitato di dover rispondere (anche nel cuore della notte) alle chiamate di clienti che, presi dal tempo che incalza, non riuscivano a sistemare un'immagine o togliere degli spazi vuoti, etc...

Bene. Se anche in Italia avete l'abitudine di lavorare al computer la notte (naturalmente stiamo ironizzando un pochino, sappiamo quanto sia difficile gestire lavoro e famiglia), vi consigliamo la lettura di “Word 2010” a cura di Igor Macori.

Il manuale è economico. Lo dovreste trovare nelle librerie o edicole a circa 12,90 euro o anche meno.

Al suo interno l'autore prende in considerazione le nuove funzioni implementate in Word 2010 e riesce a dare delle dritte impeccabili per realizzare in quattro e quattr'otto dei documenti in formato molto professionale personalizzandone il layout (pensiamo ad esempio a relatori, insegnanti, avvocati, assicuratori, studenti, etc...), creare colonne, tabelle, immagini ad hoc, condividere i propri documenti attraverso la realizzazione di file PDF e la loro pubblicazione su Live Skydrive (spazio gratuito che potete sfruttare come vetrina) e Microsoft Sharepoint.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)