lunedì 22 novembre 2010

Samsung BD-C8900: lettore Blu-ray con hard disk integrato e sintonizzatore TV Dtt

Se avete intenzione di regalare ai vostri cari un lettore blu-ray per natale, fermatevi un attimino a leggere questo articolo.

Quello che vi proponiamo di acquistare è infatti un innovativo lettore Blu-ray che oltre a riprodurre video in alta definizione sarà in grado di svolgere numerosi altri compiti.

Ci riferiamo al Samsung BD-C8900 che consente anche di: guardare i tradizionali programmi televisivi in chiaro (anche in alta definizione), grazie al digitale terrestre integrato; registrare i programmi sull'hard disk che il lettore implementa (ha una capacità di 500 GB, pari a 140 ore di registrazione in formato HD); accedere alle trasmissioni a pagamento, grazie allo slot Common Interfacce di tipo CI+.

Il Samsung BD-C8900 adotta sia l'interfaccia di rete Ethernet che Wireless LAN.
Ma vi potreste chiedere: “A cosa serve la connessione ad internet al lettore blu-ray?”

Bene il modello BD-C8900 è stato progettato con una serie di applicazioni Web molto interessanti. Si tratta della famosa tecnologia “Internet @TV”.

Ma grazie a queste interfacce di comunicazione è anche possibile far comunicare il lettore con altri dispositivi quali telecamere o Smartphone o PC che siano compatibili con lo standard Dlna.

Per quello che riguarda i formati, che si possono utilizzare, non c'è alcun tipo di incompatibilità. Si possono infatti riprodurre file audio e video nei loro formati più diffusi (mp3, DivX, divx HD, Jpeg, Jpeg HD, Mkv o AvcHD).

Qualche altra parola la possiamo spendere nei confronti dei CD audio. Il Samsung BD-C8900 infatti implementa la funzione AMG Music Meta Data che riesce a recuperare (attraverso la connessione ad Internet) tutti i dati relativi ad un brano musicale.

Ci sembra anche superfluo sottolineare che le canzoni possano essere copiate sull'hard disk del lettore così da avere una personalissima biblioteca musicale sempre a portata di mano.

Costa circa €799. Un prezzo che ci sembra comprensibile (anche se di una certa importanza), visto e considerando tutte le funzioni che implementa.



Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)