© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Recensione Registry Easy: Voto 8-

Registry Easy è un programma per la pulizia del registro di sistema che esegue bene il suo lavoro senza eccellere.
Una volta che lo avrete acquistato ci vorranno veramente pochi instanti prima di poter caricare il Registry Easy e poterlo lanciare.

La caratteristica fondamentale del Registry Easy è (naturalmente) quella di eseguire delle scansioni all’interno del registro di sistema alla ricerca di eventuali errori da sanare.
Prima di qualsiasi operazione è comunque possibile effettuare dei backup del registro tramite lo stesso programma (cosa che, ad esempio, Registry Fix non garantiva). L’operazione non avverrà automaticamente, però sarà lo stesso programma a sollecitarvi e guidarvi nella creazione del punto di ripristino.

Ma proprio come in Registry Fix non esiste la possibilità di creare una sorta di calendario nel quale programmare questo o quell’intervento per poter effettuare la giusta manutenzione al momento più adatto.

L’interfaccia grafica è gradevole e semplice. Il menù è auto-esplicativo e la descrizione delle funzioni è corretta.

Registry Easy mette a disposizione un pannello di controllo che permette una gradevole personalizzazione delle scansioni e dell’eventuale correzione degli errori. Tutto procede in maniera molto flessibile.

E’ possibile gestire Internet Explorer, le sue toolbar, menù e, eventualmente, ripristinarlo alla configurazione di base nel caso fosse afflitto da diversi problemi irrisolvibili.

Il motore di ricerca è ottimo. Nei nostri test sono stati segnalati ben 1249 errori. E’ un numero da considerare incredibilmente positivo se paragonato ai 500 circa del buon Reg Cure PC Optimizer. Tuttavia dopo la risoluzione di questi problemi il risultato non è stato paragonabile a quello del Reg Cure PC Optimizer. Per questo motivo gli abbiamo dato un voto più basso.
Pensiamo che durante la scansione siano stati segnalati tanti falsi positivi.

Tra le funzioni esplicate dal software Registry Easy ci piace segnalare quella che ricerca eventuali file cloni (doppioni) e li cancella, e quella che interviene da filtro nei confronti degli Active X.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla