© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Recensione Reg Cure PC Optimizer: Buon programma per la pulizia del registro di sistema e la sua ottimizzazione. Acquisto consigliato (8 ½)

Reg Cure PC Optimizer è un buon programma per la pulizia del registro di sistema e l’ottimizzazione del computer.

Se decidete di acquistare il software direttamente su Internet potrete apprezzarne la velocità di download. L’installazione procede dritta senza intoppi. La procedura è la tipica di molte altre installazioni.

A differenza di molti altri programmi, RegCure PC Optimizer, si è più volte servito di alcuni annunci pubblicitari per reclamizzarsi.
E possiamo confermare che è all’altezza delle aspettative generate dalla campagna pubblicitaria.

Reg Cure PC Optimizer è un programma che non esiteremmo a definire flessibile. Inoltre è l’ideale per chi non gode di una grande dimestichezza con il PC. Infatti riesce a trovare (e porvi rimedio) automaticamente gli errori che affliggono il sistema.
Non occorre un intervento umano.

Naturalmente, come tutti i programmi realizzati per la pulizia del registro di sistema, Reg Cure PC Optimizer ricopre degli incarichi molto delicati.
Proprio per questo gli ingegneri lo hanno progettato perchè esegua dei salvataggi automatici del sistema prima di attuare dei cambiamenti. In questo modo, se qualcosa dovesse andare storto, si potrebbe tornare alla situazione precedente in qualsiasi momento.

Quindi non abbiate alcuna riserva nell’utilizzare Reg Cure PC Optimizer. Potete anche programmare delle periodiche scansioni e chiedere al PC di spegnersi, a procedura terminata.

L’interfaccia del Reg Cure PC Optimizer è semplicissima da interpretare. Una delle più amichevoli, se non la più amichevole.
La navigazione procede senza intoppi e l’utente sa sempre quello che sta per fare. Condizione non sempre rispettata da altri programmi. Ne abbiamo infatti testati alcuni che non solo propongono funzioni ridondanti, ma anche poco chiare ed alle volte dalla descrizione erronea.

Oltre alla sua facilità e chiarezza d’utilizzo, Reg Cure PC Optimizer offre ai propri utenti un generoso motore per le scansioni, anche se la nuova tecnologia tirata in ballo da Ultra Optimizer (altro programma eccezionale) è una spanna migliore.

Abbiamo preso un vecchio computer del quale già conoscevamo la situazione e poi abbiamo eseguito delle scansioni. Il risultato è stato che Reg Cure PC Optimizer ha riscontrato ben 523 errori rispetto ai circa 300 dell’Error Fix.

E’ un ottimo risultato, ma la parte che ci ha lasciato perplessi è stata quella della spiegazione degli errori. Non sempre la descrizione era chiara e se volevamo vederci chiaro dovevamo obbligatoriamente eseguire delle ricerche manualmente attraverso i motori di ricerca.

Gli sviluppatori garantiscono un’assistenza on line che abbiamo riscontrato essere valida e propositiva nel risolvere anche i problemi meno comuni.

L’assistenza è in inglese e per alcuni di voi questo potrebbe essere un limite.
Per il resto caldeggiamo l’acquisto di Reg Cure PC Optimizer che, non sarà all’altezza di Ultra Optimizer, ma resta un gran bel prodotto.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla