© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Recensione Mouse Gyration Air Mouse Elite: mouse capace di gestire il cursore (puntatore) a distanza

Il Gyration Air Mouse Elite è un modello di mouse wireless che sfrutta una comune porta Usb 2.0 per collegarsi al computer. Il tracciamento del segnale avviene grazie alla tecnologia ottica e (al tempo stesso) giroscopica.

Sarebbe l’ideale per quei professionisti che, un giorno sì e l’altro pure, hanno a che fare con delle presentazioni. Infatti, tralasciando i tecnicismi citati sopra, il Gyration Air Mouse Elite svolge efficacemente le proprie funzioni di MOUSE sia sopra una scrivania che qualora ne fosse distaccato. Ad esempio, proprio tra le mani di chi sta eseguendo una presentazione con proiettore collegato al computer e sente l’esigenza di muoversi durante la relazione.

La forma del Gyration Air Mouse Elite è alquanto anomala e particolare. Niente a che vedere con i mouse tradizionali.
Somiglia più ad un telecomando in miniatura che ad un mouse vero e proprio.

Il colore dominante è il nero. Sono comunque presenti delle bordature argentee. Anche i bottoni danno sull’argento.

La qualità costruttiva del mouse è molto buona. Quando lo si prende in mano, si ha la percezione di tenere qualcosa di solido. Le plastiche non stridono ne si flettono e questo ne esalta l’ergonomia.

Tutti i bottoni sono facilmente raggiungibili dalle dita. In particolar modo il pollice si trova a proprio agio. E questo è molto importante quando si andrà ad utilizzare il mouse come automatismo per una presentazione e gestione del computer in remoto.

Una volta che il Gyration Air Mouse Elite si è guadagnato la paga giornaliera, è opportuno riporlo su una apposita staffa che, come avviene per alcuni cellulari e ipod, funge da caricatore.
L’alimentazione della base è fornita o dal computer stesso attraverso una porta Usb o attraverso il classico cavo d’alimentazione connesso alla rete elettrica.

Ci si abitua velocemente al Gyration Air Mouse Elite. La gestione come classico mouse è praticamente immediata e sufficientemente comoda.
Mentre quella come telecomando remoto, richiede un po’ di pratica. Però una volta che ci si prende la mano, apprezzerete ogni giorno l’acquisto fatto.

Tale strumento si rivela infatti di una praticità immensa e si può gestire il computer (scegliendo file, selezionando cartelle, mettendo in pausa una presentazione, tornando indietro, etc…) senza il bisogno di richiedere l’intervento di un assistente o senza la necessità di stare seduti accanto al PC durante la relazione (cosa molto sgradevole, specie durante una commissione importante).

In dotazione troverete anche un software che vi permetterà di impostare e personalizzare i comandi da dare attraverso i pulsanti presenti sul mouse. Si potrà personalizzare il puntatore del mouse, indicare, sottolineare, cerchiare con estrema facilità, etc…

Il prezzo di questo gioiellino è di circa $79.99. Non so se sia già presente in Italia. Chiedete al vostro rivenditore di elettronica di fiducia. Ad ogni modo lo dovreste tranquillamente trovare su Amazon. Come ci è spesso capitato vi consigliamo di acquistare prodotti già presenti in EUROPA, altrimenti al prezzo di base dovrete aggiungere una tassazione extra: la dogana.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla