lunedì 8 novembre 2010

Recensione Error Fix: programma per la pulizia del registro di sistema e la sua ottimizzazione. Sufficiente → acquisto non caldeggiato

ErrorFix si propone di offrire ai propri clienti una serie di strumenti per riportare in auge le vecchie e scattanti prestazioni di un tempo.
Il programma è stato certificato come “compatibile” con tutte le piattaforme Windows e scandaglia il registro di sistema alla ricerca di path corrotti (traiettoria di ricerca, elenco di librerie nelle quali il sistema operativo DOS cercherà il file richiesto), ingressi ridondanti, file antiquati, shortcuts guaste e tutto quello che rende un computer sempre più lento e soggetto a crash e messaggi d'errore.

Se decideste di acquistare il programma direttamente su Internet (34,95 $) il file da scaricare è piccolo e ci vorranno pochi minuti prima di poterlo lanciare per la procedura di installazione che è guidata e chiara.

Una volta che avrete portato a termine l'installazione e avrete lanciato il programma, vi ritroverete di fronte ad una interfaccia gradevole, ma non troppo amichevole.
Infatti molti utenti tendono a spaventarsi quando si ritrovano davanti tante opzioni, tanti comandi e nessun focus certo.

In più vogliamo aggiungere che alcune funzioni sono descritte in maniera poco chiara. E questo alone di mistero non aiuta gli utenti poco esperti che impiegano pochi secondi prima di domandarsi il perchè abbiano scaricato quel programma e lo cestinino altrettanto velocemente.



Error Fix offre un pacchetto con dei buoni strumenti per l'ottimizzazione del sistema operativo, a parte quelli necessari per la scansione del registro del sistema e la sua ottimizzazione.
E' anche presente una utility non implementata da altri programmi per la pulizia del registro di sistema. Ci riferiamo al modulo per la deframmentazione. Ci è parso sagace e più propositivo del programma messo a disposizione dal Windows.


Per il resto si consiglia l'uso di Error Fix per:

* Ripulire il registro di sistema;
* Risolvere eventuali errori trovati nelle scansioni;
* Gestire quei programmi che si avviano contiguamente al sistema operativo rallentandolo;
* Rimuovere errori presenti all'interno del registro di sistema manualmente o automaticamente;
* Incrementare la velocità di avvio del computer anche del 70%;
* Effettuare dei backup automatici del registro di sistema;
* Risolvere le problematiche con IExplorer ;
* Risolvere le problematiche con i file DLL;
* Risolvere le problematiche con “Percorso non trovato...”;


Error Fix non è difficile da usare anche se l'approccio non è proprio amichevole. Se siete alle prime armi sarebbe meglio orientarsi su un altro programma.

Per quello che riguarda l'efficienza dell'Error Fix siamo rimasti poco poco scontenti. Infatti su un nostro computer, tenuto appositamente per saggiare gli eventuali programmi per la pulizia del registro del sistema, Error Fix ha segnalato qualcosa come 300 errori. Ci aspettavamo che ne segnalasse parecchi di più.
Ad ogni modo si conquista la sufficienza e torna sempre utile nel rimuovere le toolbar, che spesso si installano in maniera subdola, e nello gestire gli Active-X control.

Per altre recensioni consultate l'etichetta Programmi x la Pulizia del Registro.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)