© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Perchè attraverso l’Umts non è possibile usare il proprio server Smtp per gestire la posta elettronica?

Tutte le compagnie che forniscono servizi Internet Umts non permettono di utilizzare un Smtp generico, per poter correre preventivamente ai ripari dai tanti problemi di sicurezza informatica ai quali una rete wireless va in contro.

Il problema numero uno è quello dello spam.

Per questo tutti i provider includono nel proprio contratto delle clausole che vietano di utilizzare le proprie linee per mandare email spam. Ma poiché è più difficile contrastare questo abuso sulle reti cellulari che su quelle fisse, i gestori delle reti mobili impongono delle politiche molto restrittive.

L’obbligo di spedire tutta la posta elettronica attraverso un unico server Smtp permette alle società di quantificare e controllare il traffico di ogni singolo utente così da individuare ed intervenire tempestivamente nel caso di abusi.

Ad ora non c’è modo di poter evitare queste politiche di sicurezza se ci si vuole collegare in Umts.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla