© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

“Microsoft Visual Basic 2010 Passo per passo” di Michael Halvorson

Dopo varie release e aggiornamenti, che si sono susseguiti in questi anni, Visual Basic 2010 è talmente integrato in Visual Studio che, ad oggi, è disponibile solo come addon della suite di programmazione di Visual Studio 2010.
All’interno di questa suite si trovano anche moduli come il Visual C#, Visual C++, Visual Web Developer e tanti altri strumenti di sviluppo appartenenti al filone Microsoft .Net.

Gli argomenti per chi vuole approcciarsi al mondo della programmazione sono vasti. Le guide presenti sul mercato sono tante e non sempre facili da capire e leggere. Sono spesso noiose e pesanti. Occorre trovare lo stile di scrittura più adatto a sé. Proprio per questo è fondamentale cercare degli estratti di un libro e leggerli. In modo particolare se il costo del libro è notevole.

Nel caso del “Visual Basic 2010 Passo per passo” il prezzo è di circa 60 euro. Il testo contiene 576 pagine. Quindi qualora non vi trovaste con lo stile di scrittura dell’autore avreste buttato una cifra considerevole.

Il libro si propone come una guida introduttiva. Personalmente l’abbiamo trovata esauriente.
Vengono insegnate le principali tecniche della programmazione (Visual Basic) attraverso delle comode esercitazioni. Sono presenti 20 capitoli e 56 esercitazioni.
E’ un testo che consigliamo ai programmatori che devono ancora maturare in esperienza.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla