lunedì 15 novembre 2010

"Microsoft Visual Basic 2010 Passo per passo" di Michael Halvorson

Dopo varie release e aggiornamenti, che si sono susseguiti in questi anni, Visual Basic 2010 è talmente integrato in Visual Studio che, ad oggi, è disponibile solo come addon della suite di programmazione di Visual Studio 2010.
All'interno di questa suite si trovano anche moduli come il Visual C#, Visual C++, Visual Web Developer e tanti altri strumenti di sviluppo appartenenti al filone Microsoft .Net.

Gli argomenti per chi vuole approcciarsi al mondo della programmazione sono vasti. Le guide presenti sul mercato sono tante e non sempre facili da capire e leggere. Sono spesso noiose e pesanti. Occorre trovare lo stile di scrittura più adatto a sé. Proprio per questo è fondamentale cercare degli estratti di un libro e leggerli. In modo particolare se il costo del libro è notevole.

Nel caso del "Visual Basic 2010 Passo per passo" il prezzo è di circa 60 euro. Il testo contiene 576 pagine. Quindi qualora non vi trovaste con lo stile di scrittura dell'autore avreste buttato una cifra considerevole.

Il libro si propone come una guida introduttiva. Personalmente l'abbiamo trovata esauriente.
Vengono insegnate le principali tecniche della programmazione (Visual Basic) attraverso delle comode esercitazioni. Sono presenti 20 capitoli e 56 esercitazioni.
E' un testo che consigliamo ai programmatori che devono ancora maturare in esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)