© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

“Excel 2010” di Silvia Vaccaro

Excel è sicuramente uno dei programmi più utilizzati nelle aziende di tutto il mondo.

Non tutte le realtà commerciali, ad ogni modo, possono permettersi dei corsi avanzati o degli addetti che conoscano Excel come le tasche dei propri pantaloni.

In questi casi non esiste niente di meglio che adottare un testo, un libro che possa guidarci passo passo. Nel panorama italiano abbiamo intercettato “Excel 2010” di Silvia Vaccaro.

Nel suo libro l’autrice vi mette nelle condizioni di poter utilizzare sapientemente questo potente programma per la realizzazione di fogli elettronici con grafiche impeccabili.

Tramite l’uso di particolari formule, sarete in grado di effettuare calcoli di vario tipo; attraverso le tabelle pivot, metterete in ordine i vostri dati in chiare tabelle riassuntive grazie a semplici operazioni di “seleziona e trascina”; eseguirete analisi aiutandovi con la realizzazione di diagrammi e grafici.

Il prezzo del manuale dovrebbe essere di 12,90 euro. Ma non è detto che non possiate trovarlo anche a meno.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *