© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

CorelDraw X5 Home & Student: programma per computer che aiuta i grafici meno esperti

CorelDRAW X5 è un programma per computer che aiuta i grafici meno esperti. Grazie alla sua interfaccia molto semplice da interpretare, si riescono a gestire con estrema facilità le illustrazioni, il layout, le tracciature, i fotoritocchi e la progettazione di pagine Web.

CorelDraw X5 è una suite grafica di qualità professionale che offre degli strumenti atti a realizzare progetti come grafica per il Web, disegni su T-shirt, loghi, biglietti e opuscoli.
Uno strumento di ricerca integrato trova rapidamente i contenuti guida; e delle utili esercitazioni velocizzano l’apprendimento del programma.
Il programma è bellissimo, ma fino a ieri si presentava un problema. Presenta un costo di circa €700.

Come è stato risolto questo problema oggi giorno?

Adesso se un utente privato o uno studente (squattrinato per definizione) volesse utilizzare un programma dalle funzioni simili al Corel Draw X5, ma adattate ad un uso privato, è possibile acquistare alla cifra di €99 la versione Corel Draw X5 Home & Student che permette l’installazione del programma su ben 3 computer appartenenti allo stesso nucleo famigliare.

Il programma qualcosa di eccezionale e personalmente lo consigliamo anche come possibile regalo di natale.

E’ disponibile in lingua italiana ed implementa funzioni come Photo-Paint per la modifica delle immagini; Power Trace, per la conversione delle immagini bitmap in grafica vettoriale; Corel Capture, per la cattura delle schermate del computer; Corel Connect, per la ricerca di contenuti grafici sul computer e sule pagine Internet che non presentino diritti d’autore.

Sono presenti più di 1300 immagini clipart, 14 modelli e circa 140 caratteri OpenType.

Una volta che avrete acquistato il programma ed avrete eseguito la registrazione online, riceverete la licenza del plug-in PhotoZoom Pro 2 che vi consentirà di ingrandire le immagini digitali mantenendone la qualità praticamente inalterata. E tutto questo grazie ad un complesso algoritmo di interpolazione.

Vi lasciamo alla visione di un video incredibilmente accattivante:

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla