© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

XtremKey di Lacie: Pen drive estremo capace di resistere a tutto

Chi stesse cercando una chiavetta capace di sopportare la qualsiasi ed anche di più, adesso può tranquillamente optare per la XtremKey di LaCie.

L’intelaiatura esterna è realizzata in una particolare lega metallica (alluminio, magnesio, rame e zinco). Stiamo parlando di una chiavetta pen drive capace di reggere la pressione di 10 tonnellate di peso. Un’esagerazione? Forse!
La chiavetta si utilizza in maniera tradizionale. E poi, quando non serve più, si avvita all’interno di un astuccio (nella lega metallica di cui sopra) cilindrico spesso 2 mm, largo 22 mm, lungo 74 mm e dotato di una guarnizione in gomma.

Una volta che XtremKey di Lacie è chiusa all’interno del suo guscio protettivo potete anche buttarla da un palazzone di 3 piani o immergerla fino a 100 metri sott’acqua. O se preferite potete custodirla nel freezer o in un forno caldo. Ciò che importa è che l’intervallo di temperatura sia sempre tra i –50 gradi centigradi ed i + 200.


Sono disponibili le versioni in taglio da 8 GB a 49,90 euro, 16 GB a 70.90 euro, 32 GB a 139,90 euro e 64 GB a 249,90 euro.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla