© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Windows 7 Libri e Manuali: raccolta di titoli da prendere in considerazione per iniziare a conoscere o approfondire le conoscenze di Windows Seven

Il nuovo sistema operativo è stato lanciato già da un po’. Ma gli utenti innamorati (ed ancorati) al vecchio Windows XP sono ancora tanti.

Più volte nelle nostre pagine web abbiamo parlato dell’upgrade da Windows XP o Vista a Seven.

Noi ci mettiamo impegno e cuore in quello che scriviamo. Ma ci rendiamo conto di avere dei limiti e di non poter essere sempre una risorsa esauriente. Per questo oggi vogliamo proporvi dei libri e manuali. Tutti quanti presentano e sviscerano il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Windows 7 Resource Kit
=======================
La prima risorsa di cui vogliamo darvi qualche anticipazione è una vera e propria guida per i professionisti del settore informatico.

Il testo è stato scritto originariamente da Mitch Tulloch, Tony Northrup e Jerry Honeycutt. Presenta 1768 pagine divise in 3 volumi e non poteva mancare un CD-Rom in allegato. L’edizione italiana è stata curata da Mondadori Informatica.

Windows 7 Resource Kit è un testo che si rivolge ai manager che possono vantarsi di lavorare per medie-grandi organizzazioni.

P U B B L I C I T A'

Il target dei tre volumi è costituito da coloro che intendono prepararsi alla distribuzione, configurazione e supporto di Windows 7. Tecnici specializzati a risolvere problemi in ambienti Active Directory Domain.

Il primo volume descrive le funzionalità di Windows 7 dandone una veloce panoramica. Vengono esaltati i miglioramenti che riguardano la protezione fornita ai clienti che lo acquistano.
Poi si passa alla distribuzione del SO in ambienti aziendali con l’uso del Microsoft Deployment Toolkit 2010 (MDT 2010).

Il secondo tomo prosegue con una descrizione approfondita sulla gestione e manutenzione del sistema operativo: dischi, file system, stampe, Internet Explorer, monitoraggio delle prestazioni, assistenza remota, etc…

Il terzo volume, invece, si focalizza di più sui problemi e la loro risoluzione.

Tutto ciò che è scritto dal libro sgorga dall’esperienza sul campo di alcuni membri dello stesso team di Microsoft.

Il costo dell’intera opera è di 150 euro.

Windows 7 – La tua prima guida
=======================
Dopo avervi fatto spaventare con “l’enciclopedia” di sopra (che comunque è rivolta a tecnici ed è un testo professionalizzante), passiamo un libricino di sole 176 pagine che si addice perfettamente a chi desidera avere un’infarinatura sufficiente a poter utilizzare Windows 7 in maniera corretta e sapendo quasi sempre dove e come mettere le mani.
Il prezzo questa volta è molto contenuto: circa 7,90 euro.

A chi si rivolge questo tomo?

E’ una guida per coloro che si avvicinano per la prima volta al computer e non hanno quell’esperienza derivata da anni di bisticci con i vecchi sistemi operativi. Il linguaggio è molto semplice e ci sono tante immagini che riescono a sintetizzare e mettere subito in pratica i concetti espressi dall’autore del libro (Francesco Caccavella).
Nell’appendice sono anche presenti le istruzioni per installare da zero Windows 7. Passo dopo passo.

Windows 7 – Reti, sicurezza, tecniche avanzate
=======================
Il passo successivo all’introduzione del libro precedente potrebbe essere tranquillamente questo lavoro di Antonio Di Fluri e Marco Maltraversi.

Si tratta di un manuale corposo che, nelle sue 784 pagine, pone l’attenzione su delle funzioni avanzate di Windows 7.

Si parte con una leggera panoramica delle novità implementate in Windws 7, le caratteristiche grafiche più innovative, etc…
Poi si passa ad aspetti più tecnici dedicando particolare attenzione al kernel di sistema, alla nuova generazione dei processi, alla gestione dell’hardware e dei vari dispositivi più comunemente adottati dagli utenti.

Alla fine viene spesa qualche parola anche sulla distribuzione del sistema operativo in azienda, al deployment e alla compatibilità applicativa.

Il prezzo di tale guida si aggira sulle 58,90 euro.

Questi sono i libri che quest’oggi vi consigliamo, ma cercando all’interno delle librerie (online e non) ne potrete trovare tanti altri validi.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla