© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Web Hosting: Il miglior servizio di server dedicato

A nostro avviso il miglior servizio di Web hosting con server dedicato è offerto da InMotion Hosting.

Tra i piani di offerta attualmente ci sono:

  • Pentium Dual Core 2.0GHz: $199.95 per mese + FREE setup
  • Pentium Core 2 Duo 2.53GHz: $229.95 per mese + FREE setup
  • Quad Core Xeon 2.40GHz: $299.95 per mese + FREE setup

Teniamo d’occhio da tempo questa azienda ed il suo nome era già prestigioso parecchi anni addietro.

Nel pacchetto d’acquisto è sempre presente (fino a prova contraria) un pannello di controllo Cpanel offerto gratuitamente. Le prestazioni sono ottime. La manutenzione è garantita. Gli hardware sono nuovi. L’assistenza è sempre presente (in lingua inglese).

I tecnici vi aiuteranno in problemi legati al firewall o nell’aggiungere nuovi moduli PHP o per altri inconvenienti dovuti a particolari configurazioni di server.

L’hardware usato è di produzione americana (la migliore!). Tutte le componenti possono vantare i fregi del marchio Dell.

Molte aziende non dicono che tipo di hardware utilizzano. Altre usano anche componenti spaiate (alle volte senza testarne l’affidabilità).

Da questo punto di vista con InMotion Hosting potete andare sul sicuro.

Un’altra cosa da tenere in considerazione quando si acquista un server dedicato è l’uptime. Per uptime si intende il tempo garantito di messa in onda di una determinata pagina web. In altre parole: “Il mio sito web sarà sempre raggiungibile?”

InMotion sfrutta la banda BGP4 ed opera con tanti ISPs veramente grandi. In questo modo l’invio dei pacchetti dati avviene attraverso vie preferenziali. Corte e rapide!

Il prezzo è competitivo e, a nostro parere, se volete scansare un sacco di rogne, avete poco tempo o non siete degli esperti del settore, InMotion Hosting è la scelta migliore.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla