© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Toshiba Satellite Pro L650-197: Prezzo d’acquisto e voci di corridoio

Il Toshiba Satellite Pro L650-197 è un’ottima proposta per i clienti del settore business. Il notebook risulta infatti scattante e vivace grazie alla particolare dotazione hardware. In più presenta un display dotato di un buon grado di luminosità e di una rifinitura opacizzante che ne migliora di molto l’usabilità all’aperto.

Il Satellite Pro L650-197 appare fin da subito serio ed elegante.

E’ un 15,6 pollici. Implementa un processore appartenente alla ultima generazione delle CPU di Intel ed una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5145 con supporto HyperMemory – tecnologia ATI che usa la memoria RAM del computer come parte memoria della scheda video, frammentandone il buffer. Viene utilizzata nelle schede video della serie Radeon. L’utilizzo di questa memoria supplementare avviene grazie al nuovo meccanismo di trasferimento dati tramite PCI Express.

Le porte, necessarie per la comunicazione del notebook con altri dispositivi, sono equamente ripartite su entrambi i lati.

Troveremo uno slot Kensington Lock, un’uscita video VGA, un’altra HDMI, una porta LAN (Atheros AR8152 PCI-E Fast Ethernet Controller), una predisposizione eSATA/USB combo e le connessioni per cuffia e microfono, sul fianco sinistro.

Sul fianco destro, invece, sono presenti uno slot card reader, due porte USB, l’unità ottica (DVD Super Multi drive con supporto double layer – TSSTcorp CDDVDW TS-L633C) e la presa dell’alimentazione.

Nello specifico l’unità ottica è un masterizzatore DVD, ma volendo si può optare per un modello che adotti un Blu-Ray.

La dotazione delle porte è molto buona. Avremmo preferito trovare direttamente una Usb 3.0 al posto di dover utilizzare un adattatore Express Card USB 3.0.
Inoltre la presa per le cuffie ed il microfono la vorremmo sempre nella parte frontale del notebook in modo che non ci intralci durante la scrittura o l’uso del mouse.

Il Toshiba Satellite Pro L650-197 è un notebook adatto per chi vuole andare sul sicuro. La configurazione che adotta (Core i5-430M CPU e ATI Mobility Radeon HD 5145 ) è solida e offre delle prestazioni capaci di affrontare quasi tutto e cavarsela con agilità. La scheda grafica non sarà un prodotto spettacolare, ma consente anche di giocare discretamente con dei titoli attuali e poco pretenziosi in dettagli e risoluzione.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Core i5 450M 2.4 GHz
Scheda Grafica: ATI Mobility Radeon HD 5145 – 512 MB, Core: 720 MHz, Memory: 800 MHz, HyperMemory, atiumdag 8.723.2.0 / Win7 64
RAM: 4096 MB, Kingston, DDR 3
Hard disk: 500GB 5400rpm Hitachi
Monitor: 15.6 inch 16:9, 1366×768 Pixel, , glossy: no
Unità ottica: TSSTcorp CDDVDW TS-L633C
Wireless: Atheros AR8152 PCI-E Fast Ethernet Controller (10MBit), Broadcom 802.11n (abgn), 1 Bluetooth
Batteria: 48 Wh ioni litio
Dimensioni: 28 x 380 x 250 mm
Peso: 2.38 kg + batteria 0.45 kg
SO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 Bit
Prezzo al dettaglio: 860 Euro (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon

LE PORTE

  • Lato frontale: Niente
  • Lato posteriore: Niente
  • Fianco sinistro: Kensington, ventola, VGA, HDMI, LAN, eSATA/USB, 2 audio socket
  • Fianco destro: Cardreader, 2 USB, unità ottica, alimentazione

PRO

Monitor opaco
Buon rapporto prezzo/qualità
Prestazioni solide
Discreta dotazione di porte

CONTRO

Illuminazione display sbilanciata
Temperature sopra la media (sia in idle che sotto stress)
Longevità batteria poco incisiva


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *