© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

RegCure PC Optimizer: Programma per risolvere gli errori legati alle librerie Dll

E’ uno dei problemi che mandano spesso nel panico gli utilizzatori di Windows. Però molti ingegneri hanno realizzato dei programmi capaci di fissare automaticamente questi errori legati ai file DLL.

All’interno dei nostri articoli spesso vi abbiamo presentato qualche programma interessante. Questa volta tocca al RegCure PC Optimizer.
Ma ne trovate altri utilizzando opportunamente il tasto cerca che vedete in alto a destra.

Come dicevamo all’inizio, i problemi legati alle librerie dll sono spesso ostici da individuare e risolvere.
Le informazioni sono, inoltre, quasi sempre scritte in inglese e per molti italiani questo costituisce un problema insormontabile.

Ma le difficoltà non si limitano a questo. Infatti un errore DLL nasce spesso da file mancanti o corrotti all’interno del registro di Sistema. Apparato molto delicato, per la stabilità dell’intero sistema operativo, e poco comprensibile alla maggior parte degli utenti Windows.

Ecco allora che fanno il loro ingresso trionfale in campo programmi come RegCure. Tali software eseguono una scansione all’interno del sistema, cancellano eventuali voci superflue o ridondanti e cercano di porre rimedio a quelle corrotte.

La certezza matematica che il programma risolva il problema non c’è. Però è anche vero che tanti ma tanti errori vengono riparati. Ed è poco probabile che proprio voi andiate a costituire un caso raro.

Ad ogni modo l’eccezione può essere riportata alla software house che si adopererà nel risolvervi il problema. Solitamente sono molto disponibili.

Quindi, se da un po’ di tempo a questa parte continuano a piombare sul vostro schermo delle finestre d’errore, perchè non provate ad eseguire una scansione con RegCure PC Optimizer? La scansione dovrebbe essere gratuita.
Il programma invece ha un costo di 37 dollari circa, che corrispondono a 26 euro.

Presto cercheremo di dare un’organizzazione migliore agli articoli e magari di raccogliere tutti i programmi per la pulizia del registro che conosciamo. Continuate a seguirci.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla