martedì 19 ottobre 2010

Notebook Lenovo Thinkpad W701: Descrizione e voci di corridoio

Il Notebook Lenovo Thinkpad W701 è il più grande e più potente prodotto messo in circolazione dal prestigioso marchio cinese.

La configurazione prevede un processore quad-core ed una scheda grafica che garantisce prestazioni alte.

Una delle configurazioni più economiche prevede la CPU Core i7-720QM e la scheda grafica Quadro FX 2800M.

E' decisamente un prodotto dedicato a dei protagonisti che non solo lavorano al computer, ma vivono proprio di computer. Grafici in primis.

Il target viene ancora una volta sottolineato quando andiamo a controllare i prezzi. Si parte da 2000 euro per poi sforare anche i 5000 euro nel caso di configurazioni particolarmente accessoriate.

Visto e considerando che stiamo parlando di un notebook di fascia alta, non poteva mancare un'adeguata dotazione di porte.

E' presente una predisposizione eSATA in combo con una Usb 2.o, così da poterne trarre anche l'alimentazione. Come nel caso di un hard disk esterno collegato tramite interfaccia eSata e che avesse bisogno dell'alimentazione.

Ma troviamo anche una porta Usb 3.0 per uno scambio ancora più veloce di dati.

Il punto forte di questo notebook sembra il monitor che presenta un buon contrasto, degli ottimi livelli di nero ed un eccellente luminosità.

Il processore e la scheda grafica garantiscono prestazioni alte e sicuramente capaci di far fronte anche a programmi molto impegnativi come potrebbero essere quelli CAD e quelli di editing video ed immagini.

Dalle voci che girano abbiamo anche appreso che il sistema di raffreddamento è silenzioso e mantiene le temperature sempre entro dei valori accettabili e sicuri.


CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Core i7 720QM 1.6 GHz
Scheda Grafica: NVIDIA Quadro FX 2800M - 1024 MB
RAM: 2048 MB, 1x 2 GB DDR3 PC3-8500F, 4 slots, max. 16 GB
Hard disk: Seagate ST9320423AS, 320GB 7200rpm
Monitor: 17.2 pollici 16:10, 1920x1200 pixel
Unità ottica: HL-DT-ST DVDRAM GT30N
Wireless: Intel 82577LM Gigabit Network Connection (10MBit), Intel Centrino Ultimate-N 6300 AGN (agn), 2.1+EDR Bluetooth
Batteria: 85 Wh ioni litio, 10.8 V, 7.8Ah, 9 celle
Dimensioni: 47 x 412 x 312 mm
Peso: 3.92 KG + batteria 1 KG
SO: Microsoft Windows 7 Professional 64 BIT
Prezzo al dettaglio: 2300 Euro (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon

LE PORTE
  • Lato frontale: wireless on/off, card reader, audio
  • Lato posteriore: Displayport, VGA, DVI, LAN, alimentazione
  • Fianco sinistro: eSata/USB combo, USB 3.0, FW400, ExpressCard/34, Compact Flash
  • Fianco destro: 2x USB 2.0, Modem, unità ottica DVD, Kensington Lock


PRO

Ottimo monitor
Ottime prestazioni
Ottima dotazione di porte e predisposizione ad upgrade
Rapporto qualità prezzo positivo

CONTRO

Scarsa autonomia della batteria
E' pesante
Alcune componenti interne sono difficilmente raggiungibili

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)