© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

MSI FX600: Prezzo d’acquisto e voci di corridoio

L’MSI FX600 si presenta immediatamente come qualcosa di diverso. Non solo rispetto al passato, ma anche nei confronti delle altre case produttrici.

Infatti adotta i nuovi processori i5 CPU capaci di giostrarsi bene anche nel caso di videogiochi ed un sistema audio innovativo che punta su ben 4 altoparlanti: quadrifonia, anche chiamata quadrafonia, è una tecnica di riproduzione del suono utilizzante quattro canali audio ognuno destinato ad essere riprodotto da un diverso diffusore acustico. In particolare i quattro diffusori sono posizionati nell’ambiente d’ascolto due frontalmente all’ascoltatore, uno sulla sinistra e uno sullo destra, e due alle spalle dell’ascoltatore, di nuovo uno sulla sinistra e uno sulla destra.

Nei notebook la disposizione è per forza di cose posta tutta frontalmente all’ascoltatore, ma l’effetto che si intende dare è sempre quello di una maggiore e più reale profondità uditiva.

Dal punto di vista tecnico l’MSI FX600 è un notebook di fascia media. Quella degli 800 euro circa, per intenderci.

P U B B L I C I T A'

La scheda grafica è dotata di tecnologia Nvidia Optimus che consente al notebook di passare automaticamente dalla scheda grafica dedicata, GT 325M, alla più economica e meno ingorda di risorse Intel GPU.
In questo modo è possibile gestire meglio le risorse e in particolare l’autonomia della batteria.

Le prestazioni sono più che accettabili (come dimostra l’indice delle prestazioni di Windows), ma ciò che rende speciale questo notebook è la presenza dei 4 altoparlanti certificati THX – certificato di qualità, applicato ai sistemi di riproduzione audiovisiva. Siamo sicuri che riusciranno ad offrire molto di più dei tradizionali sistemi audio. Si sta a vedere però quanto.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Core i5 450M 2.4 GHz
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GT 325M – 1024 MB, Core: 450 MHz, Memory: 700 MHz, DDR3, 258.96
RAM: 4096 MB, PC3-8500
Hard disk: WDC WD5000BEVT-22A0RT0, 500GB 5400rpm
Monitor: 15.6 inch 16:9, 1366×768 Pixel, Samsung 156AT05-H01, glossy: sì
Unità ottica: Optiarc DVD RW AD-7560S
Wireless: Realtek PCIe GBE Family Controller (10/100/1000MBit), Intel WiFi Link 1000 BGN (bgn)
Batteria: 49 Wh Ioni Litio, 4400mAh BTY-S14
Dimensioni: 32 x 383 x 249 mm
Peso: 2.487 kg + 0.358 kg batteria
SO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 Bit
Prezzo al dettaglio: 850 Euro (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon

LE PORTE

  • Lato frontale: Card reader
  • Lato posteriore: Niente
  • Fianco sinistro: Kensington, Alimentazione, HDMI, 2 x USB 2.0, cuffie/SPDIF, microfono
  • Fianco destro: masterizzatore multi DVD, eSATA/USB combo, VGA, Ethernet


PRO

Bassi consumi
Case fresco
Audio superiore alla media

CONTRO

Contrasto monitor basso
Hard disk lento
Tastiera elastica

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla