venerdì 15 ottobre 2010

Logitech Surround Sound Speakers Z506: sistema audio ausiliario che ti avvolge, ma di qualità non esaltante

Quando parliamo di notebook salta troppo spesso fuori che gli altoparlanti dei portatili garantiscono un audio fatiscente.

Troppe volte vi abbiamo consigliato di utilizzare un bel paio di cuffie o un sistema audio ausiliario.

Quest'oggi, con la complicità di Logitech che ha realizzato un sistema valido ed economico (non ce ne vogliano gli audiofili), vogliamo porvi a conoscenza dell'esistenza del Logitech Surround Sound Speakers Z506.

Ha un prezzo di soli 89,99 euro, ma non sarebbe strano trovarlo anche a meno, presso qualche rivenditore in vena di promozioni.

La sua potenza complessiva è di 75 watt Rms. Sono presenti 4 satelliti dalla potenza di 8 W l'uno. Uno speaker centrale migliora la situazione grazie ai sui 16 W. E poi resta il subwoofer da 27 W, la cui cavità riesce ad enfatizzare ulteriormente i bassi.


Stiamo parlando di un impianto adatto sia ad ascoltare della musica che godere di un bel film. E' particolarmente a suo agio in stanze non troppo grandi e riesce a compiacere a pieno i neofiti.

La cavità del subwoofer è rivolta verso il basso. Logitech ha scelto la soluzione “down firing”.

Sul retro del sub sono presenti due ingressi audio differenti che possono essere collegati ad altrettante sorgenti audio.

Oltre ai tre connettori mini-jack per l'audio multicanale, è presente anche un canale stereo con connettori RCA.


Una caratteristica interessante, ma nella pratica non troppo esaltante, è la presenza della tecnologia 3D Stereo Surround che è in grado di elaborare il normale audio stereofonico per riprodurre un effetto Surround virtuale.

Il pulsante d'accensione, il controllo del volume e la presa per le cuffie si trovano tutte sul satellite anteriore sinistro. I bassi si regolano invece direttamente da una manopola situata sul retro del subwoofer.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)