© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Logitech Surround Sound Speakers Z506: sistema audio ausiliario che ti avvolge, ma di qualità non esaltante

Quando parliamo di notebook salta troppo spesso fuori che gli altoparlanti dei portatili garantiscono un audio fatiscente.

Troppe volte vi abbiamo consigliato di utilizzare un bel paio di cuffie o un sistema audio ausiliario.

Quest’oggi, con la complicità di Logitech che ha realizzato un sistema valido ed economico (non ce ne vogliano gli audiofili), vogliamo porvi a conoscenza dell’esistenza del Logitech Surround Sound Speakers Z506.

Ha un prezzo di soli 89,99 euro, ma non sarebbe strano trovarlo anche a meno, presso qualche rivenditore in vena di promozioni.

La sua potenza complessiva è di 75 watt Rms. Sono presenti 4 satelliti dalla potenza di 8 W l’uno. Uno speaker centrale migliora la situazione grazie ai sui 16 W. E poi resta il subwoofer da 27 W, la cui cavità riesce ad enfatizzare ulteriormente i bassi.

Stiamo parlando di un impianto adatto sia ad ascoltare della musica che godere di un bel film. E’ particolarmente a suo agio in stanze non troppo grandi e riesce a compiacere a pieno i neofiti.

La cavità del subwoofer è rivolta verso il basso. Logitech ha scelto la soluzione “down firing”.

Sul retro del sub sono presenti due ingressi audio differenti che possono essere collegati ad altrettante sorgenti audio.

Oltre ai tre connettori mini-jack per l’audio multicanale, è presente anche un canale stereo con connettori RCA.


Una caratteristica interessante, ma nella pratica non troppo esaltante, è la presenza della tecnologia 3D Stereo Surround che è in grado di elaborare il normale audio stereofonico per riprodurre un effetto Surround virtuale.

Il pulsante d’accensione, il controllo del volume e la presa per le cuffie si trovano tutte sul satellite anteriore sinistro. I bassi si regolano invece direttamente da una manopola situata sul retro del subwoofer.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla