mercoledì 13 ottobre 2010

Libro guida per la creazione di grafici complessi e dinamici: Microsoft Office Excel 2007 – I grafici Passo per Passo

La grafica è uno dei mezzi di comunicazione più importanti e diretti che il nostro mondo attualmente conosca.

Vuoi lanciare un messaggio? Registrare un dato e condividerlo?

Bene. Non esiste nulla che arrivi in maniera più diretta di una illustrazione.

Uno degli strumenti più utilizzati per realizzare grafici è l'Office Excel di Microsoft.
Come molti programmi professionali è importante imparare a conoscerli bene prima di potersi giostrare con disinvoltura nella creazione di questo o quel grafico.

Un ottimo testo pieno zeppo di grafici che ci fanno capire la differenza tra un lavoro schematico ed uno eccezionale che attira l'attenzione e può essere realmente l'ago della bilancia nell'assegnazione di un progetto.

Attraverso i grafici raccolti da Reinhold Scheck ci si può spingere fino a creare dei grafici complessi e dinamici. Prerogativa di chi vuole attirare l'attenzione e mantenerla viva.

La guida alla realizzazione di un particolare modello è descritta passo per passo senza omettere neppure i dettagli che potremmo dare per scontati.

L'edizione italiana è commercializzata dalla Mondadori informatica e prevede un costo di 60 euro. Una vera biblioteca di esempi ai quali affidarsi sia in fase di progettazione che di sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)