© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Libro guida per la creazione di grafici complessi e dinamici: Microsoft Office Excel 2007 – I grafici Passo per Passo

La grafica è uno dei mezzi di comunicazione più importanti e diretti che il nostro mondo attualmente conosca.

Vuoi lanciare un messaggio? Registrare un dato e condividerlo?

Bene. Non esiste nulla che arrivi in maniera più diretta di una illustrazione.

Uno degli strumenti più utilizzati per realizzare grafici è l’Office Excel di Microsoft.
Come molti programmi professionali è importante imparare a conoscerli bene prima di potersi giostrare con disinvoltura nella creazione di questo o quel grafico.

Un ottimo testo pieno zeppo di grafici che ci fanno capire la differenza tra un lavoro schematico ed uno eccezionale che attira l’attenzione e può essere realmente l’ago della bilancia nell’assegnazione di un progetto.

Attraverso i grafici raccolti da Reinhold Scheck ci si può spingere fino a creare dei grafici complessi e dinamici. Prerogativa di chi vuole attirare l’attenzione e mantenerla viva.

La guida alla realizzazione di un particolare modello è descritta passo per passo senza omettere neppure i dettagli che potremmo dare per scontati.

L’edizione italiana è commercializzata dalla Mondadori informatica e prevede un costo di 60 euro. Una vera biblioteca di esempi ai quali affidarsi sia in fase di progettazione che di sviluppo.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla