© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Libri e Manuali: SQL Server 2008 – Guida all’uso

Il testo che vi proponiamo è un’ottima guida per chi deve partire da zero e non ha neppure una conoscenza profonda del DBMS di Microsoft. Diciamo che è una prima infarinatura. Un libro che rende l’approccio al mondo dei Server SQL meno traumatico.

Nel libro, realizzato da Mario De Ghetto, non sono presenti dei capitoli specifici sulla sicurezza o sull’amministrazione del sistema o sui trigger.

Ciò che troverete è una serie di informazioni utili a muovere i primi passi nell’installazione del programma, nei servizi che offre, nella gestione degli oggetti di database (tabelle, visite, funzioni, query) e nella programmazione di applicazioni Visual Basic 2008 che sfruttano i dati presenti in database SQL Server 2008.

Il prezzo del libro è di 35 euro ed è commercializzato da Edizioni FAG.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla