© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Libri e Manuali: Autocad 2011 e Autocad 2011 LT – La grande guida

Non vogliamo fare pubblicità gratuita all’Autocad, ma non si può non annoverarlo come lo strumento più diffuso nel campo del disegno tecnico assistito dal computer.

Vista la sua diffusione, non bisogna compiere l’errore di collegare il suo successo all’immagine di un programma leggero e di facile immediatezza. Infatti è profondamente articolato ed adotta tante di quelle funzioni che è necessario un approccio graduale e possibilmente guidato.

Ecco quindi che Edoardo Pruneri decide di scrivere una guida di 416 pagine per i propri studenti.

Si parte con una introduzione al mondo della progettazione assistita, si passa attraverso l’appunto di qualche cenno storico e poi si entra nel vivo del mondo CAD e dell’Autocad.

Il percorso didattico si snoda in 20 capitoli. Sono presenti anche diversi esercizi.

La pubblicazione del libro è stata affidata a Mondadori Informatica ed il prezzo riservato al pubblico dovrebbe essere di 45,00 euro.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *