© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Iomega External SSD Flash Drive USB 3.0 in arrivo: Unità allo stato solido piccola e potente

Iomega, marchio rinomato tra le grandi case produttrici di hard disk e unità di memorizzazione di massa in genere, ha annunciato con un comunicato stampa la commercializzazione della External SSD Flash Drive.

Si tratta di un’unità allo stato solido da soli 1.8 pollici ed è disponibile nei tagli di 64GB, 128GB e 256GB.

Gli esterni sono realizzati in alluminio. Il colore dominante è il grigio scuro. Le dimensioni fanno segnare 4.1″ x 2.7″ x 0.35″. Il peso è di poco superiore ai 100 grammi.

Diciamo che la parola “portatile” si appiccica a questo dispositivo fin troppo bene.

La casa produttrice dichiara che il box esterno sia particolarmente resistente. Tanto da garantire l’integrità dei dati all’interno della Iomega External SSD Flash Drive USB 3.0 dopo una caduta di circa 3 metri. Naturalmente sconsigliamo di fare una prova del genere. Limitiamoci a credere ciecamente ai progettisti.

Come dicevamo all’inizio sarà possibile acquistarla in tre tagli di capacità diversa. I loro prezzi saranno di $229.00 (64GB), $399.00 (128GB) e $749.00 (256GB).

Ormai evitiamo di tradurre la cifra in euro perchè abbiamo imparato che il prezzo tra America ed Europa spesso varia e lievita un pochino. A novembre dovreste trovarli sugli scaffali.


Per quello che riguarda le prestazioni non possiamo dirvi molto se non che si pensa che siano fino a due volte migliori di un tradizionale hard disk da 7200 RPM SATA.

Nel prezzo d’acquisto sono compresi alcuni strumenti come un programma per la protezione dei dati mediante cifratura a 256-bit, v.Clone, QuikProtect per il backup dei dati, un anno di licenza Trend Micro (programma di sicurezza antivirus, etcc). La garanzia vale per 3 anni.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla