venerdì 15 ottobre 2010

Hitachi annuncia il lancio dell'Ultrastar C10K600: hard disk veloce e dai bassi consumi

Hitachi, famosa azienda produttrice di hard disk (dischi fissi), ha annunciato l'aggiornamento della propria linea Ultrastar: 2.5" C10K600.

I punti evidenziati dalla casa nipponica sono i 10K RPM di velocità e i 6Gb/s di interfaccia SAS.

Secondo i dati rilasciati dalla casa, attualmente questo hard disk (tradizionale) garantirebbe circa il 15% in più di prestazioni, quando si parla di trasferimento dati casuale, e il 18% in più, se si parla di trasferimento dati sequenziale.

L'hard disk Ultrastar C10K600 verrà commercializzato nei tagli di 300GB, 450GB e 600GB.

Ogni unità prevede l'adozione di 64MB di memoria cache che migliora il tempo richiesto per la messa in movimento della testina del disco portandolo a 3.7 millisecondi ed il tempo di latenza medio portandolo a 3.0 millisecondi.

Ma Hitachi sostiene di esser riuscita anche a mantenere i consumi bassi. Le operazioni di lettura e scrittura richiedono 5.6 watts, mentre nella modalità idle ne vengono consumati solo 3.1.

Il prezzo al dettaglio non è ancora stato stabilito.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)