© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Funzione “Invia a destinatario posta” che non prende

Nei sistemi operativi di casa Redmond, quando si clicca col il tasto destro del mouse su un file X, appare un menù contestuale. In questo menù è possibile selezionare la voce “Invia a” e poi “Destinatario posta”.

Questa particolare predisposizione serve per inviare ad un conoscente un messaggio elettronico con in allegato un determinato file.

Il problema descritto sopra ha l’abitudine di verificarsi allorquando nel sistema operativo non è impostato un client predefinito per la gestione della posta elettronica o quando il percorso della libreria Mapi non è specificato nel Registro di configurazione.

1. Lanciate l’esegui seguendo la combinazione di tasti Win +R
2. Digitate il comando “Regsvr32 Sendmail.dll” (senza virgolette)
3. Impostate l’Outlook Express come client di messaggistica predefinito.

E’ possibile eseguire anche il tutto in maniera più veloce da linea di comando.
Basta digitare all’interno del box di ricerca o dell’esegui la stringa – “%ProgramFiles%Outlook Express Msimn.exe” /REG – seguita da – Regsvr32 “%ProgramFiles%Outlook ExpressMsoe.dll”.

Quando si sarà corretto il funzionamento della funzione “Invia a Destinatario posta”, si potrà modificare il client di posta elettronica predefinito attraverso l’applet presente in pannello di controllo: Opzioni Internet.

In teoria si potrebbe anche modificare la scelta del client predefinito attraverso il menù di configurazione del programma scelto.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla