© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Firewall aziendale: WinRoute Firewall cambia nome in Kerio Control

Finalmente Kerio sembra averlo capito, non so quante volte lo abbiamo ripetuto nelle serate passate con gli amici.

Questa volta l’aggiornamento del prodotto di sicurezza WinRoute Firewall si presenterà con un nuovo nome che dona maggior rilievo al marchio e mitiga le perplessità di chi tende a confondere il nome di un prodotto con la casa che lo realizza.

Adesso sugli scaffali dei migliori rivenditori di elettronica troverete Kerio Control 7. Si tratta sempre di un firewall aziendale molto potente costituito dalle funzionalità Ips/Ids di rilevamento e prevenzione delle intrusioni.

La tecnologia su cui il programma si basa è il famoso applicativo “open source Snort”.

Il nuovo Kerio Control 7 è in grado di classificare e bloccare gli attacchi contro server, applicazioni e componenti dell’infrastruttura.

Ogni attacco viene classificato secondo tre livelli di pericolosità. A seconda del livello, che viene dato, è assegnata una certa priorità d’azione ed una specifica modalità di risposta.



La console di amministrazione è stata completamente rivisitata ed ora è accessibile anche via Web. Ciò la rende più maneggevole e rapida nell’implementare le policy di rete.

Il motore di scansione contro i virus è stato fornito da Sophos.

Il prezzo del Kerio Control 7 si aggira sui 214,80 euro per 5 utenti.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla