© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Controllo remoto del Computer anche attraverso l’iPad

Molti di voi conosceranno l’azienda TeamViewer. Ma per coloro che non sapessero di cosa stiamo parlando è giusto descriverla brevemente.

La TeamViewer è la società famosa per aver prodotto l’omonima applicazione per il controllo remoto e la tele-assistenza.

Bene. Tale società ha da poco presentato TeamViewer HD e TeamViewer PRO per iPad.

Le due applicazioni assolvono agli stessi ruoli. Ma, mentre la prima è gratuita ed è destinata esclusivamente ad uso NON commerciale, la seconda ha un costo di 99 euro.

Nello specifico ambedue i programmi permettono di prendere il controllo remoto di un qualunque computer Windows, Mac o Linux (il client locale può essere lanciato anche senza installazione preliminare) e supportano le configurazioni multi-monitor.

TeamViewer cifra il traffico con l’algoritmo di sicurezza AES 256 ed è in grado di raggiungere anche i computer che non hanno un IP pubblico.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla