lunedì 18 ottobre 2010

Controllo remoto del Computer anche attraverso l'iPad

Molti di voi conosceranno l'azienda TeamViewer. Ma per coloro che non sapessero di cosa stiamo parlando è giusto descriverla brevemente.

La TeamViewer è la società famosa per aver prodotto l'omonima applicazione per il controllo remoto e la tele-assistenza.

Bene. Tale società ha da poco presentato TeamViewer HD e TeamViewer PRO per iPad.

Le due applicazioni assolvono agli stessi ruoli. Ma, mentre la prima è gratuita ed è destinata esclusivamente ad uso NON commerciale, la seconda ha un costo di 99 euro.

Nello specifico ambedue i programmi permettono di prendere il controllo remoto di un qualunque computer Windows, Mac o Linux (il client locale può essere lanciato anche senza installazione preliminare) e supportano le configurazioni multi-monitor.

TeamViewer cifra il traffico con l'algoritmo di sicurezza AES 256 ed è in grado di raggiungere anche i computer che non hanno un IP pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)