© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

ASUS annuncia i nuovi portatili Eee PC dotati di interfaccia Usb 3.0

Anche ASUS partecipa alla corsa che vede le più importanti case produttrici di notebook nell’accessoriarsi con la più moderna interfaccia Usb 3.0 che permette una velocità di scambio dati più veloce di circa 10 volte rispetto al vecchio standard.

I primi modelli ad essere forniti di Usb 3.0 saranno il netbook Eee PC 1018P ed il 1016P.

Entrambi godono di un monitor da 10,1 pollici capace di una risoluzione di 1024×600. Il processore è in tutt’e due i casi un Atom N455 appartenente alla seconda generazione. Lavora alla frequenza di 1.66GHz.

Le affinità si ripercuotono anche sulla scelta delle interfacce di comunicazione. Sia il modello 1018P che il 1016P implementano il Bluetooth v3.0 e la connessione wireless N.



Le differenze si riscontrano a partire dai pesi. Il 1016P è leggermente più pesante con i suoi 1,3 KG. Mentre il 1018P ferma la bilancia sul kilo e 100 grammi.

L’Eee PC 1016P avrà un prezzo di circa 360 euro. La sua configurazione prevede anche un
hard disk da 320GB che lavora a 5400RPM, 2 GB di RAM e Windows 7 Professional.

L’Eee PC 1018P, invece, avrà un valore di mercato di circa 320 euro e sarà dotato di hard disk da 250GB che lavora a 5400RPM, 1 GB di RAM, 3 porte USB 3.0 e Windows 7 Starter.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla