© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

TightVNC aggiornato: programma per il controllo remoto basato su protocollo Vnc

Finalmente è disponibile la versione 2.0 di TightVNC per Windows. Per coloro che non lo conoscessero specifico che si tratta di un programma molto noto (è uno dei più utilizzati) per il controllo remoto di un sistema basandosi su protocollo Vnc.

Il software era gratuito e continua ad esserlo. Il pacchetto è stato completamente riscritto ed aggiornato alle nuove impellenze tecnologiche.
E’ aumentato il numero di compatibilità. Adesso sono supportati anche Windows 7 e Windows Server 2008 R2.

Per il trasferimento dati è utilizzato un algoritmo del tutto nuovo che prevede la possibilità di copiare più file e cartelle in una singola operazione. Il precedente limite di 4 GB è stato sforato.

La nuova architettura prevede una netta separazione tra il codice del servizio e quello della gestione dell’interfaccia grafica.

Inoltre possono essere facilmente controllati gli indirizzi IP e il pannello di controllo nel suo insieme ha raggiunto un livello di maturazione e semplicità notevole. Anche l’installazione del programma risente del nuovo codice. Adesso non è più necessario riavviare il sistema dopo l’installazione.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla