© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

SCB-9050 e SCB-9051: Le nuove videocamere termiche proposte da Samsung

Come abbiamo già visto in un articolo precedente, che potete consultare nella sezione Videosorveglianza, il mercato delle telecamere termiche rappresenta una fetta molto verticale che, tuttavia, sta conoscendo una crescita continua.

Quando le condizioni ambientali sono avverse o di notte, le telecamere che riescono a percepire il calore umano possono rilevarsi veramente utili. Però non dobbiamo sminuire l’importanza della sorveglianza che si basa su sensori ottici, infatti le due tecnologie andrebbero a coadiuvarsi.

In questo segmento di mercato Samsung ha presentato due suoi nuovi lavori: la SCB-9050 e SCB-9051.

Rispettivamente i due prodotti hanno un campo d’azione di 360 e 1.260 metri. Direi che costituiscono un’ottima garanzia nella sorveglianza degli esterni.
Tutt’e due i sistemi sono forniti con enclosure impermeabile e resistente agli agenti atmosferici. Il suo certificato standard è IP66.
Le videocamere di sorveglianza permettono di regolare i parametri di immagine attraverso l’On-Screen Menu. Il processo di elaborazione delle temperature viene tradotto in schemi cromatici in bianco e nero o a colori.

La garanzia vale per 3 anni.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla