© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Panasonic annuncia l’ultra-portatile ToughBook S9 12″: Piccolo, scattante e di alto rango. Un piccolo gioiello

E’ di oggi la notizia che Panasonic abbia intenzione di lanciare sul mercato il notebook più leggero della sua categoria ad implementare anche un’unità ottica.

Le dimensioni sono quelle di un 12 pollici. Si chiamerà ToughBook S9 ed avrà un peso di 1,4 KG.
L’S9 sarà equipaggiato con un prestazionale processore a due core con il Core i5-520M, un hard disk da 320 GB con tecnologia anti-shock ed un modem Gobi2000 a banda larga (ma questa scelta è opzionale).

Il look è abbellito da un colore argento che mette in risalto l’ottima scelta dei materiali che costituiscono i pannelli protettivi. I rivestimenti sono in lega di magnesio ed alluminio. Questo rende il ToughBook S9 particolarmente resistente a pressioni e graffi accidentali. Inoltre sembrerebbe resistere all’acqua. Qualora dovessimo avere la fortuna di provarlo non so se troveremo il coraggio per immergerlo in un tinello.

Per quanto riguarda altre caratteristiche, la risoluzione dello schermo sarà di 1280×800 pixel. Molto buona per un 12 pollici.
2GB DDR3 RAM sono certi, ma si può optare per altre 6 GB.
La batteria dovrebbe garantire un’autonomia di 11 ore. A questo non crediamo molto, ma fino a prova contraria prendiamo queste informazioni per buone.



L’unità ottica sarà un DVD super multi drive e potrete utilizzare un televisore di ultima generazione come monitor secondario grazie alle uscite digitali delle quali il sistema è dotato: HDMI e VGA

Potrete trovare il ToughBook S9 presso il vostro rivenditore di fiducia. Credo risulterà un vero gioiellino. Ma come tutto ciò che raggiunge una certa qualità anche il prezzo sarà di fascia alta. Siamo sulle 1.800,00 euro. Vale la pena spendere queste cifre per un 12 pollici? Dipende tutto dalle singole necessità di ogni acquirente.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla