© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Novità schede grafiche: Nvidia ha annunciato l’uscita di una nuova serie di schede video. Si tratta delle GeForce 400M

Il natale si avvicina e Nvidia annuncia la commercializzazione di una nuova serie di processori grafici da implementare su notebook: GeForce 400M.

Le GeForce 400M si baseranno sulla micro-architettura Fermi da 40nm (nanometri = 10^-9 metri) e saranno in grado di supportare pienamente Microsoft DirectX 11, CUDA, PhysX, e la tecnologia Nvidia Optimus che automaticamente decide se è il momento di utilizzare le risorse di una scheda grafica dedicata o lasciare che sia il processore video integrato a sbrigarsela da solo.

Secondo Nvidia le nuove schede grafiche GeForce 400M saranno il 40% più veloci delle vecchie GeForce 200M/300M che sperano di rimpiazzare il prima possibile su tutti i modelli di notebook commercializzati.

Modelli che saranno commercializzati


GT 445M
GT 435M
GT425M
GT420M
GT415M
+ (solo per gli appassionati)
GTX 470M
GTX 460M

Inoltre aspettiamo con trepidazione l’annunciata GTX 480M che sarà il chip grafico più potente (per notebook) presente sul mercato.

Siamo sicuri che presto molti notebook adotteranno le nuove schede grafiche. Sarà proprio un bel natale per tutti gli appassionati di notebook.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla