giovedì 9 settembre 2010

Novità schede grafiche: Nvidia ha annunciato l'uscita di una nuova serie di schede video. Si tratta delle GeForce 400M

Il natale si avvicina e Nvidia annuncia la commercializzazione di una nuova serie di processori grafici da implementare su notebook: GeForce 400M.

Le GeForce 400M si baseranno sulla micro-architettura Fermi da 40nm (nanometri = 10^-9 metri) e saranno in grado di supportare pienamente Microsoft DirectX 11, CUDA, PhysX, e la tecnologia Nvidia Optimus che automaticamente decide se è il momento di utilizzare le risorse di una scheda grafica dedicata o lasciare che sia il processore video integrato a sbrigarsela da solo.

Secondo Nvidia le nuove schede grafiche GeForce 400M saranno il 40% più veloci delle vecchie GeForce 200M/300M che sperano di rimpiazzare il prima possibile su tutti i modelli di notebook commercializzati.


Modelli che saranno commercializzati


GT 445M
GT 435M
GT425M
GT420M
GT415M
+ (solo per gli appassionati)
GTX 470M
GTX 460M

Inoltre aspettiamo con trepidazione l'annunciata GTX 480M che sarà il chip grafico più potente (per notebook) presente sul mercato.

Siamo sicuri che presto molti notebook adotteranno le nuove schede grafiche. Sarà proprio un bel natale per tutti gli appassionati di notebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)