© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Notebook per giocare: ORIGIN PC lancia il portatile EON17 dotato di Dual Nvidia GTX 480M

Oggi è una giornata di grande fermento. Dopo l’outing di Acer, anche ORIGIN PC si affaccia al mercato con un nuovo modello dedicato ai gli utenti che desiderano un notebook che si comporti bene con i videogiochi.

E la volta dell’EON17 caratterizzato da una configurazione sufficientemente potente ed arricchita dalla presenza di una doppia scheda grafica Nvidia GeForce GTX 480M. Le schede sono collegate naturalmente in SLI.

Ma, a nostro avviso, il pezzo forte deve ancora arrivare. Infatti il nuovo EON17 implementa fino a tre hard disk dalla capacità di 2TB e ben 24GB di RAM.

Per la precisione è possibile scegliere tra diverse configurazioni più o meno prestazionali. Quella che ci sembra al top è questa:

– monitor da 17.3-pollici 1080p con rifinitura di tipo lucido
– processore Intel Core i7-980X
– doppia Nvidia GeForce GTX 480M con 2 GB di RAM dedicata
– 24GB di RAM DDR3 divisa in tre canali
– tre hard disk o SSD per un totale di 2TB
– uscite digitali presenti ed audio HD

Il prezzo per il modello top di gamma dovrebbe essere di 1800 euro circa. Li vale veramente tutti.


Il processore è potente come quello di un computer desktop. I 24 GB di RAM assistono alla perfezione processore grafico e CPU. Praticamente non esiste nulla in grado di rallentare questa macchina infernale.
A completare l’offerta ci si mette anche il team d’assistenza che promette di coccolare il proprio acquirente fino a quando il notebook non sarà da buttare via.

Il rapporto d’aspetto del monitor è di 16:9. La risoluzione è una full HD. Quindi una 1080p (1920 x 1080).

Il notebook è comunque personalizzabile. Un po’ come avviene con Dell. Vi basta recarvi sul sito ufficiale della originpc.com. E non per nulla ambedue i marchi sono Americani. Con prodotti realizzati e garantiti dal paese a stelle e strisce.

Vi consigliamo di rivolgervi al vostro rivenditore d’elettronica di fiducia. Infatti, se acquistate direttamente dall’America, dovete mettere anche in conto che il prodotto verrà tassato alla dogana.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla