© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

M501R e M5030: Dell introduce sul mercato i nuovi modelli di notebook Inspiron basati su tecnologia AMD

M501R e M5030 sono i due nuovi modelli lanciati sul mercato da Dell a presentare un processore a tecnologia AMD. Entrambi adottano uno schermo da 15.6 pollici capace di una risoluzione nativa di 720p.

Ma al di là dei valori più o meno accettabili di saturazione, contrasto e luminosità, non ci capacitiamo del perchè molte case non adottino almeno la risoluzione da 900p sui monitor da 15.6 pollici. Oramai è tempo di stare al passo con i tempi.

Il modello M5030 appartiene al segmento entry-level. La sua configurazione consta di un processore AMD Athlon II P340 dual-core, una scheda grafica ATI Radeon HD 4250, fino a 6 GB di RAM ed un hard disk da 500 GB che lavora a 7200RPM.
L’M5030 è disponibile in una versione con 4 GB di Ram e unità ottica da 320 GB, al prezzo di 410 euro circa.

Il modello M501R è, invece, un prodotto di qualità superiore. Implementa il processore Phenom II N930 quad-core, la scheda grafica ATI Radeon HD550, 4 GB di Ram ed un hard disk da 320GB e 5400RPM. Il suo prezzo si aggira sui 580 euro.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla