© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Logitech HD Webcam C910 C510 C310 C270: con le nuove webcam l’alta definizione si fa sempre più a portata di mano

Connessione ad Internet permettendo, le nuove webcam realizzate e commercializzate da Logitech promettono di far giungere l’alta definizione nelle video-comunicazioni.

Il modello più costoso (99 euro) permette di filmare video alla massima risoluzione di 1080p. Utilizzando il programma di messaggistica che preferite ed appoggiandovi al software adatto (Vid HD) è possibile effettuare delle video-chiamate a 720p ad un’ottima fluidità grazie alla tecnologia Fluid Crystal di cui Logitech è proprietaria. Il piacere di una bella chiacchierata sarà amplificato di 10 volte. Ve lo posso garantire.

E’ presente un sottosistema audio. E’ di alta qualità e supporta la modalità stereofonica con due microfoni separati e disposti ai lati della webcam.

Ad un prezzo inferiore, attorno ai 50 euro, è possibile acquistare il modello C510 che è più indicato a quegli utenti che desiderano un prodotto di alta qualità, ma vogliono sfruttarlo in mobilità. Presenta delle dimensioni più piccine rispetto al modello precedente e, quando non è utilizzata, può essere piegata e riposta in borsa. La sua massima risoluzione è di 720p che, ad ogni modo, può essere usata (equivalentemente al modello sopra) per le video-chiamate.

Gli ultimi due modelli, il C310 ed il C270, sono più economici. Il loro prezzo è di 40 euro per il C310 e 30 euro per il C270. Sono dei prodotti buoni, ma hanno un sensore ottico nettamente inferiore rispetto ai due modelli citati ad inizio articolo. Mentre infatti il C910 ed il C510 sono in grado di scattare foto alla risoluzione di 10 ed 8 pixel, i due modelli più commerciali scendono a 5 e 3 pixel rispettivamente.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla