giovedì 16 settembre 2010

Logitech HD Webcam C910 C510 C310 C270: con le nuove webcam l'alta definizione si fa sempre più a portata di mano

Connessione ad Internet permettendo, le nuove webcam realizzate e commercializzate da Logitech promettono di far giungere l'alta definizione nelle video-comunicazioni.

Il modello più costoso (99 euro) permette di filmare video alla massima risoluzione di 1080p. Utilizzando il programma di messaggistica che preferite ed appoggiandovi al software adatto (Vid HD) è possibile effettuare delle video-chiamate a 720p ad un'ottima fluidità grazie alla tecnologia Fluid Crystal di cui Logitech è proprietaria. Il piacere di una bella chiacchierata sarà amplificato di 10 volte. Ve lo posso garantire.

E' presente un sottosistema audio. E' di alta qualità e supporta la modalità stereofonica con due microfoni separati e disposti ai lati della webcam.

Ad un prezzo inferiore, attorno ai 50 euro, è possibile acquistare il modello C510 che è più indicato a quegli utenti che desiderano un prodotto di alta qualità, ma vogliono sfruttarlo in mobilità. Presenta delle dimensioni più piccine rispetto al modello precedente e, quando non è utilizzata, può essere piegata e riposta in borsa. La sua massima risoluzione è di 720p che, ad ogni modo, può essere usata (equivalentemente al modello sopra) per le video-chiamate.

Gli ultimi due modelli, il C310 ed il C270, sono più economici. Il loro prezzo è di 40 euro per il C310 e 30 euro per il C270. Sono dei prodotti buoni, ma hanno un sensore ottico nettamente inferiore rispetto ai due modelli citati ad inizio articolo. Mentre infatti il C910 ed il C510 sono in grado di scattare foto alla risoluzione di 10 ed 8 pixel, i due modelli più commerciali scendono a 5 e 3 pixel rispettivamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)