© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Getac lancia sul mercato un PC Tablet Robusto e potente. Dotato di processore Core i7. Sarà sui banconi ai primi di Ottobre

Onestamente più che una tavoletta il nuovo prodotto griffato Getac mi sembra più un notebook.

Si chiama V200 e ciò che lo rende speciale è che si dovrebbe trattare – secondo ciò che dice la casa realizzatrice – del più potente notebook con monitor girevole e sensitive presente sul mercato.

Le mie parole (fino ad ora) non rendono comunque giustizia a questo prodotto. In realtà è più spesso assai di una tavoletta tradizionale. Ed, in effetti, offre tante caratteristiche che fanno di lui uno strumento utilissimo. In particolar modo per i professionisti che hanno bisogno non solo della potenza di un notebook sempre in tasca, ma anche della possibilità di poterlo utilizzare proprio come un tablet PC all’occorrenza.


Ecco quindi come definire più correttamente il Getac V200. E’ il più potente e robusto notebook capace di convertirsi in una tavoletta grafica.

Le sue caratteristiche

– Un potente processore Intel Core i7-620LM a dual-core che lavora ad una frequenza di 2.0GHz (che possono diventare 2.8GHz max. con il Turbo frequency).

– Un monitor da 12.1″ widescreen dotato di tecnologia Getac’s 1200 NITs QuadraClear; Naturalmente il display possiede anche un multi-touch resistivo in modo tale che il touch-screen funzioni a dovere anche nel caso in cui l’utente indossi dei guanti.

– Telaio in lega di magnesio perchè possa durare nel tempo ad urti ed imprevisti vari.

– Disco rigido da 320GB (ma è possibile averlo anche con una unità SSD da 80 GB).

– Tastiera di dimensioni regolari con 88 tasti.

– Tecnologia GPS e 3G-Gobi 2000.

– Capace di lavorare a temperature estremamente basse come i -20 gradi centigradi.

LifeSupport battery che consente di togliere la batteria e sostituirla senza che il computer debba essere spento e riavviato. In totale vengono messi a disposizione 2 minuti prima che il notebook si spenga.

Il Getac V200 dovrebbe essere disponibile presso i migliori rivenditori e centri commerciali autorizzati da Getac, a partire da Ottobre. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai €3.000,00.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla