© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Filtro Internet: Bambini sicuri durante la navigazione grazie a Norton Online Family

La rete è una fonte inesauribile di informazioni. Ma al tempo stesso è un pericolo per le nuove generazioni in leva che non sempre hanno al loro fianco un genitore che possa spiegare loro il perchè di certe immagini o di certe frasi.

Symantec, casa produttrice di programmi molto noti al pubblico con l’appellativo di Norton, ha reso disponibile sul proprio sito una nuova applicazione: il Norton Online Family.
Si tratta di una soluzione per la sicurezza online delle famiglie italiane.

Il servizio è gratuito (di questi tempi c’è di che goderne) , in lingua italiana ed è disponibile sia per i sistemi Windows che Mac.
Nella pratica di tutti i giorni Norton Online Family offrirà alle famiglie degli strumenti per filtrare e bloccare i contenuti inappropriati.

Basterà soltanto fissare delle regole d’utilizzo ed il gioco è fatto.
Attraverso il programma sarà inoltre possibile controllare i siti più visitati, monitorare l’uso dei social network e della messaggistica istantanea. Naturalmente, qualora lo si volesse, si potrebbero tracciare o bloccare le informazioni personali provate inviate più o meno coscienziosamente.

Il programma non deve essere considerato come un mezzo di controllo e violazione della privacy.

Per installare Norton Online Family occorre scaricare e lanciare sul computer un piccolo client. Uno su ogni computer controllato.
Chi utilizza il programma potrà controllare e modificare in ogni momento le impostazioni del software da qualsiasi posto sulla terra. Basta che ci sia una connessione ad Internet ed un computer con il quale collegarsi alla rete.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla