© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Filtro Internet: Bambini sicuri durante la navigazione grazie a Norton Online Family

La rete è una fonte inesauribile di informazioni. Ma al tempo stesso è un pericolo per le nuove generazioni in leva che non sempre hanno al loro fianco un genitore che possa spiegare loro il perchè di certe immagini o di certe frasi.

Symantec, casa produttrice di programmi molto noti al pubblico con l’appellativo di Norton, ha reso disponibile sul proprio sito una nuova applicazione: il Norton Online Family.
Si tratta di una soluzione per la sicurezza online delle famiglie italiane.

Il servizio è gratuito (di questi tempi c’è di che goderne) , in lingua italiana ed è disponibile sia per i sistemi Windows che Mac.
Nella pratica di tutti i giorni Norton Online Family offrirà alle famiglie degli strumenti per filtrare e bloccare i contenuti inappropriati.

Basterà soltanto fissare delle regole d’utilizzo ed il gioco è fatto.
Attraverso il programma sarà inoltre possibile controllare i siti più visitati, monitorare l’uso dei social network e della messaggistica istantanea. Naturalmente, qualora lo si volesse, si potrebbero tracciare o bloccare le informazioni personali provate inviate più o meno coscienziosamente.

Il programma non deve essere considerato come un mezzo di controllo e violazione della privacy.

Per installare Norton Online Family occorre scaricare e lanciare sul computer un piccolo client. Uno su ogni computer controllato.
Chi utilizza il programma potrà controllare e modificare in ogni momento le impostazioni del software da qualsiasi posto sulla terra. Basta che ci sia una connessione ad Internet ed un computer con il quale collegarsi alla rete.

Chi sono? admin

Prova anche

Mettere alla prova un antivirus: è stato disattivato? Lavora normalmente?

E’ più che lecito covare la paura che il proprio antivirus sia stato disattivato da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *