sabato 11 settembre 2010

Descrizione Toshiba NB200, Prezzo: €352,17. Opinione: netbook vecchiotto ma sempre funzionale, equilibrato e soprattutto solido

Il Toshiba NB200 è un netbook che ha fatto storia. Non è più molto recente però resta sempre un prodotto ben impacchettato, con una struttura robusta e sottile allo stesso tempo.

La qualità costruttiva è superiore alla media. Il telaio scarica bene ogni tipo di pressione (anche quelle più importanti) e la stessa tastiera non presenta alcun tallone d'Achille.

Toshiba ha portato su netbook molte delle caratteristiche che solitamente utilizza o ha utilizzato su fratelli di categoria maggiore.

Il Toshiba NB200 è disponibile in tre colorazioni diverse.

La tastiera è ad isola. I tasti sono bene distanziati tra di loro e la battitura ne beneficia. Procede spedita senza incepparsi in errori.
Una buona impressione ci ha fatto anche il touchpad. Regolare nelle forme ed ottimo nel funzionamento.

Il processore è uno stagionato N280.

Chi avesse in mente di aggiornare alcune componenti come modulo wireless, RAM ed hard disk è importante che sappia una cosa. Per smontare alcuni pannelli è necessario svitare delle viti attraverso un cacciavite speciale per viti Torx.

Il netbook è silenzioso e mantiene una temperatura accettabile anche durante un uso intensivo del prodotto.

Sul mercato sono presenti due modelli: il Toshiba NB200-134 ed il più caro Toshiba NB200-12X. Consigliamo di spendere poco in più perchè il modello più economico è tanto meno appetibile da sembrare tutta un'altra cosa.


CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Atom N280
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1 GB
Hard disk: 160/250 GB
Monitor: 10,1 pollici
Unità ottica: Nessuna
Batteria: 3 o 6 celle ioni litio
Peso: 1,33 KG
SO: Windows 7 Starter
Prezzo al dettaglio: €318,99/352,17 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon


Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)