venerdì 10 settembre 2010

Descrizione HP Mini 2102, Prezzo: €439,20. Opinione: netbook molto elegante. Con processore N450, batteria longeva ed hard disk prestazionale

L'HP Mini 2102 appartiene a quella serie di prodotti che la casa statunitense ha classicamente dedicato ai professionisti.

Il look è molto elegante e sobrio.

Il processore si basa su architettura Pine Trail. Questa scelta concede al Mini 2102 delle prestazioni discrete e una decente gestione delle risorse energetiche.

E' molto interessante anche la scelta dell'hard disk. HP ha optato per un prestazionale 7200 giri al minuto. E' possibile sceglierlo da 160 GB o 250 GB. Per i novizi preferisco specificare che solitamente le unità di massa su notebook e netbook lavorano a 5400 rpm. I 7200 permettono al sistema di respirare meglio a livello prestazionale. Le applicazioni vengono caricate in meno tempo e la gestione dell'intero netbook ne beneficia.

La struttura fisica è molto simile (per non dire identica) al passato Mini 210. La tastiera è sempre ad isola ed i pulsanti del touchpad sono a filo. Soluzione che concede centimetri in più al touchpad, ma che si è dimostrata più volte scomoda.

Il Bluetooth è integrato. Solitamente il Mini 2102 è commercializzato con Windows 7 Starter. E' comunque possibile sceglierlo con SUSE Linux Enterprise 11.

La batteria è disponibile nei formati di 3 o 6 celle. Secondo HP la prima è in grado di garantire un'autonomia di 4 ore. La seconda addirittura di 9 ore abbondanti.


CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Atom N450
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1/2 GB
Hard disk: 160/250 GB (7200 rpm)
Monitor: 10,1 pollici
Unità ottica: Nessuna
Batteria: da 3 o 6 celle ioni litio
Peso: 1,20 KG
SO: Windows 7 Starter/Linux
Prezzo al dettaglio: €439,20 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon


Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)