venerdì 10 settembre 2010

Descrizione Hercules eCAFE' EC-1000W, Prezzo: €299,00. Opinione: netbook elegante e dalle prestazioni nella media. Convincente la dotazione software

L'EC-1000W è il nuovo arrivato della serie Hercules eCAFE'. Mira a sostituire tutti i modelli precedenti che si basano su tecnologie ormai sorpassate.

E' stato lanciato alla fine dello scorso anno. Possiede un monitor da 10 pollici con risoluzione nativa di 1024*600. Il processore che implementa è l'Intel Atom N270 a 1,6GHz. Le sue prestazioni sono leggermente inferiori al processore di nuova generazione. In più perde anche il confronto sulla durabilità della batteria.


Alla fin dei conti comunque è un netbook come tanti altri. Ancora una volta tireremo volentieri in ballo la questione dell'appiattimento tecnologico che investe il settore dei netbook.

Il look è decisamente elegante. Il telaio è totalmente nero. La cover può essere di colore nero o rossa.

La tastiera è di tipo ad isola. Non è presente il pad numerico e questo concede respiro ai tasti anche se non viene occupata tutto lo spazio disponibile. Il touchpad ha una dimensione standard ed è sprovvisto di multitouch.

La batteria con il quale l'Hercules eCAFE' EC-1000W è commercializzato è una sei celle con capacità di 4.400 mAh. La sua autonomia è di circa sei ore.

Decisamente interessante la dotazione di programmi che Hercules ha inserito. Si tratta di ottime scorciatoie che agevolano l'accesso alla posta elettronica, il collegamento ad Internet, l'uso di programmi di messaggistica istantanea e per aggiornare il sistema.


CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Atom N270
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1 GB
Hard disk: 250 GB
Monitor: 10 pollici ad alta luminosità
Unità ottica: Nessuna
Batteria: 6 celle ioni litio
Peso: 1,30 KG
SO: Windows 7 Starter
Prezzo al dettaglio: €299,00 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon


Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)