© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Descrizione Asus Eee PC 1101HA, Prezzo: €348,00. Opinione: dimensioni superiori alla media. Buona autonomia, ma prestazioni stentate

L’Asus Eee PC 1101HA può essere considerato il fratello maggiore del modello 1005HA. Presenta delle dimensioni sensibilmente maggiori. Lo schermo ha una diagonale di 11,6 pollici. Il look è più ricercato e fine. Le funzioni che implementa sono più evolute.

I quasi due centimetri in più hanno permesso ai progettisti di adottare una tastiera leggermente più grande con tasti più comodi. La diagonale dello schermo consente di lavorare ad una risoluzione maggiore rispetto alla media: 1366 x 768 pixel.

Il processore è un Atom Z520 a 1,33 gHz. Il chip grafico è l’Intel GMA500. La coppia è di poco più lenta e meno reattiva della classica N270/GMA950.

Questo si traduce in un uso più accurato delle risorse. Ad esempio vi sconsigliamo vivamente di aprire più pagine internet contemporaneamente che utilizzino file in flash a risoluzioni standard.

Minori prestazioni, però, si traducono in una maggiore autonomia della batteria. Infatti quest’ultima, nonostante presenti una capacità di 4.400 mAh e 6 celle, mantiene il netbook attivo per circa 6 ore buone.

Il sistema di raffreddamento funziona ottimamente ed è piuttosto silenzioso, anche se quando il sistema è a pieno carico la velocità di rotazione aumenta e con essa anche il rumore.

Una novità è costituita dagli altoparlanti che sono certificati SRS Premium Sound. La loro resa è di poco superiore alla media, ma non aspettatevi nulla di eccezionale. I bassi sono sempre inesistenti ed i medi poco incisivi.

Tra le caratteristiche da segnalare vi sono: l’interfaccia Bluetooth, una scheda compatibile anche con lo standard 802.11n ed una webcam da 1,3 Megapixel.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Atom Z520
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1 GB
Hard disk: 160GB
Monitor: 11,6 pollici 1366 x 768 pixel
Unità ottica: Non presente
Batteria: 6 celle ioni litio 4400 mAh
Peso: 1,4 KG
SO: Windows XP Home
Prezzo al dettaglio: €348,00 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon


Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *