© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Descrizione Acer Aspire One 751h, Prezzo: €349,00. Opinione: netbook di 2 cm più grande della media e monitor con risoluzione da 1366×768

L’Acer Aspire One 751h è stato il primo netbook ad implementare un display da 11,6 pollici. Dimensioni veramente extra large per un prodotto che punta alla mobilità.
In questo modo gli ingegneri hanno potuto sfruttare i circa 2 centimetri in più per equipaggiare il One 751h con una tastiera più grande e comoda che soffre poco la pressione di una battitura energica.

Il touchpad però è sempre piccolino ed i bottoni alle volte sono scomodi da utilizzare.

L’Acer Aspire One 751h è disponibile nelle tinte nero, bianco, rosso o blu. Il netbook pesa solo 1,2 KG. Il peso è uno dei più contenuti della sua categoria.
Il One 751h implementa un monitor da 11,6 pollici. Proprio la diagonale maggiore gli consente di poter sfruttare un rapporto d’aspetto di 16:9 ed una risoluzione nativa di 1366 x 768 pixel. Va sicuramente meglio rispetto altri netbook con una risoluzione da 1024 x 600. 1366 pixel di risoluzione orizzontale sono più che buoni per poter navigare ed aprire molti siti internet senza artifici grafici. La risoluzione verticale di 768 pixel è accettabile, ma non il massimo. Si dovrà lavorare sempre abbastanza di scroll. Per lo meno, comunque, sarà possibile visualizzare almeno metà pagina di un documento world office prima di scendere verso il basso con il cursore del mouse.

La lavorazione dello schermo è di tipo lucido. Il glossy se da un paio di maniche aiuta il contrasto e la saturazione dei colori, dall’altro potrebbe diventare veramente molto fastidioso allorquando il netbook fosse esposto ad una fonte diretta di luce.

P U B B L I C I T A'

L’Acer Aspire One 751h è disponibile in varie configurazioni, oltre che colori. E’ possibile comprarlo con o senza modem 3G, con 1 GB o 2 di Ram. La costante è rappresentata dalla scelta del processore. Si è optato per una CPU Intel Atom Z520 a 1,33 GHZ ed il chipset US15W.

Quale è il vantaggio di tale scelta? E che svantaggi potrebbe presentare?

Di sicuro la scelta della piattaforma Intel Menlow allunga l’autonomia della batteria, produce molto meno calore ed il netbook è più fresco e silenzioso.

Lo svantaggio è rappresentato dal fatto che le prestazioni sono addirittura inferiori a quelle rappresentate dalla coppia N270 + chipset 945GSE.

Per quello che riguarda il prezzo è possibile acquistarlo a circa 349,00 euro. Pienamente giustificabili dalla presenza di un monitor dalle caratteristiche sopra la media.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Atom Z520
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1 GB
Hard disk: 160 GB
Monitor: 11,6 pollici con risoluzione nativa di 1366 x 768 pixel
Unità ottica: Nessuna
Batteria: 6 celle ioni litio 4.400 mAh
Peso: 1,2 KG
SO: Windows XP Home
Prezzo al dettaglio: 349,00 euro (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon


Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla