© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Alimentatore universale notebook: un unico caricabatteria per computer portatile, telefonino, iPod, etc…

Ciao,

utilizzo tantissimo il portatile e lo porto sempre con me. Per un motivo o un altro sono spesso fuori casa e per questo mi trascino dietro anche il carica batteria del telefonino. Il telefono è uno di ultima generazione e mi funge un po’ da tutto. Lo utilizzo anche per ascoltare della buona musica durante il tragitto o guardare uno dei miei film preferiti, così che mi siano da compagnia. Spesso utilizzo pure l’iPod. Tutti questi oggetti tecnologici li carico minimo una volta al giorno. Per questo mi trascino dietro anche il carica batteria del telefono e dell’Ipod.
Alessandro, non sapresti indicarmi una soluzione?

Soluzione

La soluzione ai tuoi problemi d’ingombro c’è. Si chiama alimentatore universale. Ti consiglio caldamente di comprarne uno di ottima qualità. Da un produttore affidabile. Il prezzo può aggirarsi intorno ai 40/70 euro. Ma è un vero investimento.

Oltre al problema degli ingombri, ti è mai capitato di aver dimenticato uno dei caricabatterie? Una tragedia, vero?

Ti posso consigliare un alimentatore universale che è molto leggero. Il Belkin F5L065qq da 40W pesa solo 200 grammi. E’ dotato di una porta Usb utile nel caso gli si voglia collegare il telefono da ricaricare o l’Ipod.

Il Belkin F5L065qq può inoltre essere collegato all’accendisigari dell’auto o al connettore presente sugli aerei di linea ed alcuni autobus. Costa circa 60 euro in media e nel pacchetto di vendita trovi 5 adattatori per le marche più diffuse di notebook quali Asus, Acer/Dell, HP, Samsung e Toshiba. Quindi cambiando portatile non dovrai comprare nuovamente l’alimentatore universale.

Lo puoi acquistare tranquillamente presso il tuo rivenditore di fiducia o ordinarlo via internet su Unieuro. Attualmente pagheresti € 49,99.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla