© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Acronis Plus Pack: Universal Restore per True Image Home

Acronis ha rilasciato già da qualche tempo il Plus Pack. E’ un modulo aggiuntivo per il famoso programma di backup True Image Home 2010.
Credevo di avervi aggiornato sulla situazione. Ed invece eccomi qui a darvi la notizia in ritardo.

Grazie a questo pacchetto aggiuntivo, che prevede un costo di 29,95 euro, vengono aggiunte alcune funzioni molto comode anche alla versione Home.
Stiamo parlando di caratteristiche che prima erano presenti solo nei software più professionali, quali la versione Workstation e Server di Backup & Recovery.

Quella che consideriamo la funzione più importante aggiunta dal Plus Pack è la Universal Restore. Questa tecnologia consente il ripristino di un’immagine di backup all’interno di hardware differenti da quello originale. Volendo è anche possibile effettuare un ripristino dati su una macchina virtuale.

Inoltre il pacchetto d’aggiornamento consente anche di salvare e ripristinare i dischi dinamici e, finalmente, introduce il supporto al Microsoft Windows Preinstallation Environment (WinPE) – ambiente operativo che può essere utilizzato per la creazione di supporti di ripristino diversi da quello Acronis.

Naturalmente il pacchetto d’aggiornamento è compatibile solo con la versione 2010 di True Image Home.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla