© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Acer Aspire One 721: Prezzo d’acquisto, pregi e difetti

L’Acer Aspire One 721 si presenta come un subnotebook dalle prestazioni molto reattive per un piccino come lui. Le sue dimensioni potrebbero essere infatti quelle classiche di un netbook.

Abbiamo avuto qualche perplessità nella categorizzazione di questo modello. Alla fine abbiamo comunque seguito la scia di Acer stessa che definisce l’Athlon II Neo (volgarmente Aspire One) come “netbook”.

E’ impressionante la sua dotazione di interfacce atte alla comunicazione con più dispositivi. E’ equipaggiato con una predisposizione per la Gigabit Ethernet, le connessioni Standard-n WLAN e dispone di una porta HDMI. E’ pure presente il Bluetooth 3.0+HS e gli ingegneri hanno anche tenuto in considerazione il modem 3G.

L’autonomia della batteria non è da primato, però consente un uso normale dell’Acer Aspire One 721 in mobilità (dovrebbe attestarsi sulle 4 ore). Da questo punto di vista rema più contro la rifinitura lucida dello schermo che la durata della batteria. I riflessi, infatti, possono diventare un vero problema.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Processore: AMD Athlon II Neo K125 1.7 GHz
Scheda Grafica: ATI Radeon HD 4225 – 336 MB, Core: 383 MHz, Memory: 397 MHz, atiumdag 8.692.1.0 /Win7 64
RAM: 2048 MB, DDR
Hard disk: WDC WD2500BEVT-22A23, 250GB 5400rpm
Monitor: 11.6 pollici 16:9, 1366×768 Pixel
Unità ottica: Nessuna
Wireless: Atheros AR8151 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (10/100/1000MBit), Atheros AR5B93 Wireless Network Adapter (abgn)
Batteria: 49Wh Ioni litio, 11.1V, 4400mAh
Dimensioni: 29 x 283 x 196 mm
Peso: 1.3 kg
SO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 Bit
Prezzo al dettaglio: 380 Euro (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon

LE PORTE

  • Lato frontale: Niente
  • Lato posteriore: Niente
  • Fianco sinistro: VGA, alimentazione, HDMI, ventola, 1 porta USB-2.0
  • Fianco destro: 5-in-1 cardreader, Cuffie (SPDIF), microfono , 2 porte USB-2.0, Kensington Security Slot, LAN

PRO

Buona dotazione di porte
Prestazioni sopra la media per un netbook
Scheda grafica apprezzabile
Silenziosità

CONTRO

Rifinitura lucida dello schermo
Luminosità limitata dello schermo
Batteria relativamente poco longeva

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla