© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Accessori audio per Notebook: Logitech presenta la sua nuova linea di Speaker ausiliari per i sistemi mobili

Una delle carenze più diffuse nel mondo dei notebook è quella che riguarda la qualità dell’audio offerta dagli altoparlanti implementati di volta in volta dalle diverse case. E’ realmente difficile trovare dei sistemi che godano di un audio “decente”.

Per carità, è tutto più che comprensibile. Lo spazio è oro e poi un sistema audio richiede una progettazione accurata come quella di un prodotto elettronico.

I due nuovi sistemi ausiliari di altoparlanti proposti da Logitech sono: Wireless Speaker Z515 e Laptop Speaker Z305.

La prima soluzione, il Logitech Wireless Speaker Z515, riesce a coprire in wireless dignitosamente un raggio di 15 metri circa usando delle frequenze intorni ai 2.4GHz. Gli altoparlanti sono collegati al notebook senza cavi e fili volanti. E’ possibile piazzare le casse dove meglio lo si vuole. Il ponte di collegamento è realizzato grazie ad una base (che comunica via wireless con gli altoparlanti) collegata direttamente al PC attraverso un semplicissimo cavetto Usb. Naturalmente le casse hanno bisogno anch’esse di una alimentazione che è fornita da una batteria ricaricabile la cui autonomia è di circa 10 ore.
Il prezzo al quale è possibile acquistare il sistema audio 99,99€. Le trovate direttamente sul sito della Logitech Wireless Speaker Z515.

La seconda novità è rappresentata dal sistema Logitech Laptop Speaker Z305. Si tratta di un diffusore audio a forma di barra che irradia la musica a 360 gradi. Si connette al portatile attraverso una porta Usb e non è gestito da nessun programma specifico. E’ veramente leggerissimo. Pesa appena 300 grammi e si può letteralmente appendere sul retro del monitor. Potete comprarlo per 60 dollari, che probabilmente si trasformeranno in 60 euro sul panorama europeo. Lo trovate direttamente sul sito ufficiale della Logitech.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla